Home > Artisti > Nicolò Annibale

Nicolò Annibale


Descrizione

Nicolò Annibale nasce il 18 aprile del 1995 a Napoli.
Sin da piccolissimo dimostra l'amore per la musica.
All'età di otto anni comincia gli studi di chitarra ,che ben presto abbandonerà per poi riprenderli successivamente in età più matura con Fabrizio Fedele.
Inizia a studiare canto e contemporaneamente inizia a scrivere i primi pezzi in Italiano.
Da diversi anni ,ispirato da Napoli e dai grandi artisti Napoletani,scrive in Napoletano. 

Nel 2014 fonda i "Kocòre" con cui inzierà a suonare i primi pezzi in Napoletano e con cui inizierà a pensare al primo CD, ma dopo poco il gruppo si scioglierà .

Nel dicembre 2014, chiude l'anno con il suo primo singolo "Ce voglio credere", con la Produzione Artistica di Fabrizio Fedele (Foja - Marco Francini - The Collettivo - Marco De Vita ),
che darà anche il nome al suo primo CD in uscita in primavera.

Il 2015 si rivela un anno pieno di musica e di sorrisi .

Oltre a collaborare con diversi gruppi, Nicolò inizia a macinare serate con Pietro Pedar Annibale, fratello e cantautore.

Da Febrraio,iniziano una serie di aperture di live molto importanti , che lo influenzeranno molto sia musicalmente che personalmente :

- Foja (Full Heads)
- LA MASCHERA (Full Heads)
- Sabba e Gli Incensurabili (Full Heads)
- Gnut (INRI)
- Lelio Morra (Universal) 
- TheLegati (Full Heads)
- TheRivati (Jesce Sole)
- Francesco Di Bella & Ballads. (La Canzonetta)

Sarà anche ospite di "quellidiradionapoli24" su Crc che trasmetterà più volte "Ce voglio credere", di Radio Amore in occasione dello StritFood e suonerà nel concerto di beneficenza per i Guappecartò.

In estate inizia la produzione del suo primo EP
"Nicolò" ,in cui collaborerà con diversi artisti tra cui MisSara per il brano "L'ammore", e inizia proprio con "Vulesse" che verrà suonata da quelli che poi diventeranno Gli Elefanti, gruppo che attualmente accompagna Nicolò nei live.

Il 30 ottobre, Nicolò presenterà Gli Elefanti e queli che saranno i pezzi del suo EP al Kestè per la rassegna musicale "TALENT HAS NO AGE".

Il mese di novembre risulta il mese delle prime volte : il 19 novembre esce il video ufficiale di "Vulesse" e viene pubblicato su tutte le piattaforme multimediali il suo EP,il 27 novembre.

Il 4 dicembre presenterà ufficialmente il suo EP al Bonne Soirè.

Inzia il 2016 in studio,tra le ultime registrazioni per il CD e diverse serate,tra cui un'altra apertura per i TheRivati.

Il 28 maggio suonerà al Pozzuoli Folk Festival 2016.

Il 4 gigno esce il singolo "Senza" che raggiugnerà 5000 ascolti nel giro di pochi giorni e che anticipa l'uscita del suo primo album "Ce voglio credere" con l'etichetta discografica Europhone Records ( Gianni Lamagna - Fede'n Marlen - M'Barka Ben Taleb) distribuito sui piano Nazionale da Audioglobe

Il CD verrà presentato in showcase il 23 giugno allo Spazio Nea e sabato 9 luglio al Nabilah.

Contatti

VIA S.BARBARA 1° TRV., 5 CRISPANO (NAPOLI)





x
Iscriviti subito