Home > Artisti > The Emanima

The Emanima


Descrizione

Gli Emanima sono una rock band nata nel 2017 dall’incontro di tre ragazzi giovanissimi, appassionati di musica, provenienti dalle province di Reggio Emilia e Mantova: Nicolò Simonini (voce e basso), Matteo Nori (chitarra solista) Angelo Spilotros (batteria). 

 

Studiano musica fin da piccoli e le loro influenze hanno origine principalmente nella scena Rock e Hard Rock ’80 e ’90, colonna sonora della loro infanzia, anche se in quegli anni non erano ancora nati. 

Si sono esibiti molte volte in locali, teatri e manifestazioni varie, prevalentemente in provincia di Mantova, presentando cover spesso riviste e adattate per rispettare un proprio stile.

Hanno scritto già diversi brani inediti che propongono nei live e aggiungono man mano al repertorio eseguito.

 

Ad inizio 2018, dopo le prime esibizioni dal vivo, vengono intervistati dal settimanale mantovano Alta Fedeltà e il 2 febbraio gli viene riservata la prima pagina sul numero 414 del giornale.

Ad agosto 2018 sono saliti sul palco dell’Anima Rock Festival di Suzzara (MN) ed inseriti nel progetto “This Land is Your Land” per la valorizzazione del patrimonio musicale dei territori della bassa mantovana.

 

Continuano a studiare musica, a provare e a comporre nuovi brani.



Contatti

42010 Reggio Emilia (Mantova)





x
Iscriviti subito