Home > Eventi > Abissi Release Party with OAK

Abissi Release Party with OAK



Descrizione

Le Pietre dei Giganti (Release Party) // OAK
+ FRIDAY DJ SET

◆◆◆ INGRESSO GRATUITO ◆◆◆

Le Pietre Dei Giganti (Stoner / Alternative Rock / Psichedelica)
Release Party: ABISSI

Nate nel 2016, Le Pietre Dei Giganti esordiscono a fine anno con un Ep autoprodotto, Fanno Male!, registrato in presa diretta al Boomker Sound di Firenze, in cui sperimenta un sound ruvido con largo uso di fuzz, frequenze basse e cantato in italiano. Dopo l'Ep d'esordio la band viene messa sotto contratto da Overdub Recordings e comincia a farsi conoscere con alcune date in Toscana ed in Piemonte, per poi chiudersi in studio ad agosto. Il disco d’esordio, "Abissi" uscito il 15 Novembre, è stato registrato presso il Monolith Recordings studio (Vitulano, BR) e vede alla produzione Filippo “Phil Liar” Buono (Teverts, Slow Nerve, Fukjo, I Maiali...). L'album è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Vuoto" e da due videoclip: “Greta” e “La canzone del sole”.

"La cosa intrigante di questa band è questa simbiosi tra sonorità ruvide e cupe e una ricercatezza testuale fuori dal comune. Il gruppo non si limita alle sonorità “pesanti” proprie del genere, ma ci tiene a impreziosire il tutto con testi profondi e dai temi oscuri. Altro punto a favore de Le Pietre dei Giganti è la cura nel sound e negli arrangiamenti. Molto spesso lo stoner si trova a peccare di ripetitività e di leitmotiv triti e ritriti. Ma non è questo il caso, dentro “Abissi” ogni brano è una scoperta, un qualcosa di nuovo che riesce ad affascinare e a coinvolgere l’ascoltatore."
-Music. It

Spotify: https://open.spotify.com/album/0SAiRDkZCE6JKPAgtrfQcv?si=CRchxhj8TEaIKzZEKTO_1w

Opening:
◆OAK (Post Rock / Alternative Rock)

Gli OAK gruppo strumentale, genere post Rock, traendo ispirazioni da band storiche quali King Crimson, Led Zeppelin, ma anche da gruppi moderni: Porcupine tree, God is an astronaut, Russian Circles, Steven Wilson. A Giugno 2017 è uscito il nostro primo album con sette brani, dal nome Forests precede people deserts follow them. L'ispirazione dell'intero cd e della musica quando componiamo, e dovuta a tutto un insieme di idee di melodie che ci lasciano trasportare e viaggiare con la mente, l'unione di suoni emessi da strumentazioni moderne e musica composta con strumenti quali la chitarra, il basso, e la batteria. E' ciò che rappresenta, il nostro stile e modo di vedere la musica in ogni cosa che ci circonda in primis, la natura insieme all'uomo e tutto ciò che ne consegue. Ogni brano dell'album non ha una fonte di ispirazione unica, ma tutto l'insieme vuole raccontare, far scaturire e sentire all'ascoltatore una serie di emozioni che vanno dalla calma, tranquillità, alla rabbia e odio, fino a concludere con la felicità, gioia fino alla pace interiore; le stesse sensazioni che abbiamo provato noi nel comporle.

"Oak in inglese, quercia. L'albero secolare che esprime tutta la sua forza della natura, la sua bellezza e la sfida contro il tempo. Nati nel 2015 da Andrea Melosi (chitarra), Damiano Borri (Basso, programmazione synth) e Matteo Sereni (Batteria), si sono dati questo nome perché con la loro musica voglion raccontare, in modo dichiaratamente solenne, drammatico, quasi epico, la forza splendente ma anche cupa della natura, e il conflittuale rapporto che l'uomo ha con le forme di vita che lo circondano: un uomo capace di piegarne la bellezza per proprio tornaconto, salvo poi incorrere nelle spaventose, colossali ribellioni che la natura rovescia su chi la sfruttata. C' è tutto questo nel suono degli OAK: la luce e le ombre del respiro sempre più affannoso che ci circonda, la bellezza ed il furore repentino, indomabile, incontenibile. e come un albero il rock dei tre ragazzi fiorentini affonda nelle radici del passato remoto o prossimo, ma le fronde sono proiettate verso il futuro, verso un suono che si slega dai tempi e approda in una dimensione che verrà."
(Articolo giornale La Repubblica)

◆ A seguire DJ SET per ballare fino alle luci dell'Alba!

► INGRESSO GRATUITO ◄
______________________________________________________

Ingresso Riservato ai Soci
Tessera al costo di € 3,00.
Documento di identità Obbligatorio.
La Richiesta di Tesseramento può essere sottoscritta Online o anche IN LOCO!

Inoltre potrà liberamente accedere anche chi in possesso delle seguenti tessere:

ACSI / AICS / UISP / CSEN / OPES / ASI / ASC / ACLI / CSAIn / CNS_Libertas / CSI / ENDAS / MPS / PGS
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

Titty twister club
Via del Fosso Macinante 13
FIRENZE



Dettagli

Le Pietre Dei Giganti

Via del fosso Macinante 13, Firenze, Firenze




blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito