Home > Artisti > The Blattes

The Blattes


Descrizione

Il gruppo si presenta con maschere di colori diversi e dalla forma uguale, fatta eccezione soltanto per quella indossata dal cantante. Inoltre, i quattro elementi che compongono la band delle blatte, si identificano sotto pseudonimi inerenti insetticida: SIR VAPE (voce), LORD BAYGON (chitarra), MONSIEUR FLIT (basso) e DON RAID (batteria).

I loro brani, spaziano dalla Psichedelia, all'Elettronica, passando per la Classica e il Prog, mantenendo la loro matrice Rock '60 - '70, affrontando in chiave ironica temi sociali, smascherando, dietro le loro maschere, i vizi e le ipocrisie di quella "società dello spettacolo" anticipata da Debord.

Il loro esordio è segnato dal singolo "R'Osanna".  Il  tradimento è il fulcro della canzone dal sound citazionista nel quale è incastonato un ritornello, facilmente riconoscibile, clericalmente e socialmente  dissacratorio.

Nel Natale del 2018, tra torroni e panettoni, sfornano il secondo singolo "Santo Napalm", ispirato a brani come "Enola Gay" degli OMD e "Last Christmas" degli Wham, il cui testo è una fotografia del consumismo natalizio.

Poi, è la volta del loro primo inedito "l'estetica sta finendo (e un ano se ne va)", l'apparire giovani e belli a tutti i costi ha un suo costo, il gruppo in maniera satirica ce lo mostra.

Attualmente sono al lavoro sul loro primo album.


Contatti

06 Roma (Roma)

Sito web





x
Iscriviti subito