Home > Artisti > STARLIGHT

STARLIGHT


Descrizione

Il genere dei Nightwish si è caratterizzato, negli anni, per una continua evoluzione e mutazione. Pur rimanendo sempre all'interno dei canoni stilistici del Symphonic Metal, in ogni album la band ha aggiunto o eliminato elementi importanti del proprio sound. La varietà comprende elementi e melodie rilassanti, spesso miscelate con heavy metal. Trattasi molto probabilmente del migliore connubio musicale di tre stili e particolari caratteristiche: musica heav y metal, arrangiamenti sinfonici, voce lirica femminile.

Lo stile è la caratteristica principale dei Nightwish; l'eleganza nella composizione, il sottile stile barocco che si accomuna a notevoli sfumature neo-classiche rendono l'eufonia ed il pathos ai massimi livelli, le parti vocali impreziosite da una voce assolutamente unica, il tutto miscelato ad un tagliente ma mai eccessivo guitar work che crea situazioni di alternanza aufonico/groove/power che in pochi sono mai riusciti ad eguagliare.

E' difficile trovare band che possano replicare questi fattori:

gli STARLIGHT si sono avvicinati a loro più di ogni altra tribute band del genere migliorando costantemente, ed ora sono finalmente pronti a presentare il risultato della loro professionalità e dedizione a questo genere.

Il progetto prende forma a maggio 2016 con il nome "Theatre of The Moon", un gruppo nato dalla passione del batterista Lorenzo Angelini. Si sviluppa nel tempo e, dopo la successione di vari musicisti, è finalizzato a settembre 2018 raggiungendo la "quadratura" perfetta con l'inclusione nello staff di musicisti di indubbio valore e tecnica cristallina (qualità indispensabili data l'eccezionale natura della musica proposta), prendendo il nome StarLight.

Il symphonic-metal è caratterizzato dall'unione della musica sinfonica orchestrale-classica con l'heavy metal a cui si aggiunge la tipica voce lirica dell'opera, nel caso specifico mirabilmente proposta dalla soprano Irene Petitto, arrivata nella band StarLight nel Maggio 2019.

La band si esibisce in concerti dal vivo e spettacoli teatrali di grande impatto acustico e visivo, replicando le epiche atmosfere evocate dalla band originale.

HIGHWAY TO THE DREAM, il titolo dello spettacolo.

Non si tratta solamente di un concerto Symphonic Metal, ma di un vero "Musical" con atmosfere epiche e coinvolgenti raccontate e supportate da video/storie e coreografie di danza.

 



Contatti

Piazzale bacone,12 Milano (Milano)

02954205330

Sito web





x
Iscriviti subito