Home > Artisti > Nemisia

Nemisia


Descrizione

I Nemisia sono un gruppo formato da quattro componenti: 

Stefano Papa (chitarra acustica e voce)

Luciano Vernacchia (basso elettrico)

Antonio Carpino (chitarra elettrica)

Leonardo Zingaro (batteria)

 

Quattro ragazzi che in un'ordinaria e calda serata di Agosto, per opera di una serie di piacevoli coincidenze, hanno avuto la fortuna di incontrarsi, cominciando a condividere la sana passione per la musica. 

Amano tradurre in musica e parole tutto ciò che accade nella vita quotidiana, soffermandosi anche su quegli aspetti che, al giorno d'oggi, possono essere lasciati in secondo piano. 

Con un "bagaglio di cultura musicale" abbastanza eterogeneo, è difficile collocarli in uno scenario specifico, ad ogni modo si sentono più vicini al Pop/Indie e al Cantautorato. 

I Nemisia hanno avuto modo di farsi conoscere in diversi modi, hanno girato molti locali, tra Andria, Barletta, Trani, Canosa, Bari, e si sono di recente proposti al contest regionale Rec 'N Play, ideato e organizzato da Zerottanta Produzioni in collaborazione con Puglia Sound e il Comune di Bari, riuscendo a guadagnarsi un posto sul Podio  durante la finale. La finale si è svolta a Taranto il 9 Giugno in occasione dell'evento MEDIMEX in cui hanno partecipato artisti di fama internazionale. Una grandissima occasione per farsi notare dal grande pubblico. 

Hanno ottenuto il 2° posto al Contest "Music Square di Corato", svolto nel caldo mese di Agosto.

Successivamente si sono proposti al "Beer Music Contest" di Canosa, presso il ristorante Moè e hanno ottenuto il 1° posto, guadagnandosi un'ottima somma in denaro importantissima per il loro percorso professionale in studio registrazione.

Nel corso del mese di Novembre hanno partecipato all' "Artis Factor Music Contest" organizzato da "Artis Beer Lab" di Apricena (FG), guadagnandosi il 1° posto affascinando la giuria e il pubblico con i loro inediti, una registrazione di un brano presso "Clab Studios" di Foggia seguiti da Angelo De Cosimo, Sound Engineer e Recording Studio Manager della struttura e infine un'ottima somma in denaro.  

Il 2019 inizia molto bene con la partecipazione al contest "esserEPerfetto Music Contest" organizzato da GarageSound di Bari, ottenendo il 2° posto e la partecipazione ad un festival il 17 Agosto "Suoni e Suggestioni di una notte di mezza estate" in Calabria.

L'inedito che sta girando tra i vari concorsi si intitola "Memorie", registrato presso uno studio professionale di registrazione locale "Grooving Records Studio", con il relativo videoclip ufficiale, girato nella bellissima città di Milano. 

Adesso i Nemisia sono tornati nel loro amatissimo studio "Grooving Records Studio", di Andria, e stanno producendo un sacco di roba nuova!

Insomma dei giovani talenti andriesi che, con la loro musica, hanno sempre qualcosa da comunicare.



Contatti

Via Olanda, 5 Andria (BT)

3913109629

Sito web





x
Iscriviti subito