Home > Artisti > Matteo Leonetti

Matteo Leonetti


Descrizione

Matteo Leonetti nasce il 25/08/1990 è un cantautore fresco e divertente della nuova generazione musicale, le sue canzoni trasmettono una certa energia e voglia di vivere che regalano un atmosfera particolare ad ogni suo spettacolo.
Matteo è partito dal mondo dell’animazione e forte di questa sua esperienza si lascia trasportare sul palco rivolgendosi al pubblico con un approccio quasi confidenziale, ma allo stesso tempo rispettoso, gradevole e divertente.

Inizia il suo percorso artistico come dj e poi come fonico, da lì gli studi di fonia armonia del suono e infine di canto.
Egli ha lavorato spesso anche nell’ambito radiofonico e teatrale sia nell’ambito amatoriale che semi-professionistico.
Con enti radiofoniche locali e società d’animazione che collaborano con locali e discoteche che si estendono lungo il centro Italia.

Lui ha creato un canale Youtube dove spiccano le rubriche “A.I.Anime Italian” e “CMG Cover Music Games”, dove reinterpreta e riadatta in italiano le musiche che caratterizzano quelle realtà, come le opening, le ending e OST.
Il suo progetto originale come autore ha avuto grandi successi in collaborazione con le Fiere del Fumetto. La sigla inedita per RIMINICOMIX ne è la dimostrazione.
ANIME ITALIAN LIVE SHOW è la materializzazione dal vivo del progetto che nasce su YouTube, unendo la realtà musicale dell’artista a quella del cosplay.
https://www.youtube.com/watch?v=h1_hOzz02OY


Contatti

Strada Grottana 5/c Grotte S.Stefano (Viterbo)

3935430947

Sito web





x
Iscriviti subito