Home > Artisti > Marconisti

Marconisti


Descrizione

I Marconisti nascono nel settembre 2016 in uno scantinato fiorentino. Composti da cinque anime affini e distinte, sono alla ricerca di una via musicale che racchiuda le diverse sensazioni che si fondono all’interno della band: rock, cantautorale, pop, alternative.

Si plasma così il sound del gruppo, con atmosfere cariche di energia che fanno da solide fondamenta a testi profondi e densi di significato, che toccano direttamente le emozioni dell’ascoltatore.

L’intento è quello di creare un legame con il proprio pubblico, trasmettendo le sensazioni dal palco così come gli addetti allo strumento di Marconi trasmettevano dal ponte delle navi.

Marco De Lauri (voce e chitarra), Leonardo Ceccarelli (chitarra e cori), Neri Nardini (chitarra e cori), Giacomo Anichini (basso) e Claudio Migliorini (batteria), i cinque membri della band, sono convinti che nella scena musicale italiana manchi della musica che racconti la situazione giovanile con occhi romantici, nei confronti di una società che sempre di più appare anacronistica e degenerata.

Dopo due anni di concerti nell’area underground fiorentina la band sta lavorando al suo primo album, anticipato dall’uscita del singolo “Tu” sulle principali piattaforme musicali.

 

I marconisti erano dei comunicatori, i Marconisti saranno altrettanto?



Contatti

Via Agnolo Poliziano 11 Firenze (FI)





x
Iscriviti subito