Home > Artisti > IZA GRAU

IZA GRAU


Descrizione

IZA GRAU sono una darkwave / post-punk band nata a Modena nel 2016. 

Le influenze e le provenienze da altri progetti musicali dei componenti, da subito, fanno sì che la rielaborazione e la trasformazione delle grandi correnti musicali anni 80/90 diventino il linguaggio preferito.

Le atmosfere gotiche, le articolazioni musicali, l’attitudine rock e le eleganti nuances ritmiche si amalgamano fino a rigenerarsi in un carismatico, incisivo e, soprattutto, contemporaneo darkwave / post-punk. 

I primi risultati sfociano nell’EP dal titolo “Days are nothing” contenente 4 brani, che subito ottiene ottimi consensi e fa intendere i buoni propositi per un futuro album: l’anno è il 2017. 

Dopo che la dimensione live del gruppo ha raggiunto la coesione ottimale la composizione dei pezzi porta alla nascita di un album contenente 9 canzoni. 

La band registra con Simon Maccari al Peaksound Studio (Rubiera-RE) le tracce che vengono mixate a La Maestà Mastering Studio da Giovanni Versari (collaborazioni con Muse, Verdena, Capossela…).

Nasce “Vastness Hurts”.

Con grande soddisfazione della band l’album viene immediatamente notato dalla Cleopatra Records, etichetta di culto di Los Angeles, che mette sotto contratto gli Iza Grau. 

 

“Vastness Hurts” esce il 3 aprile 2020.



Contatti

41122 Modena (Modena)

3398069761

Sito web





x
Iscriviti subito