Home > Artisti > Celeste

Celeste


Descrizione

Esce il 17 gennaio ‘Come fossi vento’, nuovo singolo di Celeste Capuano, in arte semplicemente Celeste.

Fin da piccolissima, Celeste mostra il proprio amore e la propria predisposizione per la musica, iniziando molto presto ad esibirsi nei cori e nei concerti di beneficienza, fino all’esibizione nei locali e nelle feste di piazza, da sola o insieme al padre, con cui condivide la passione per la musica.

Celeste partecipa, con ottimi risultati, a numerosi concorsi canori  tra cui ricordiamo il Festival di Castrocaro nel 2015 e il Premio Mia Martini nel 2017 in cui Celeste ha proprio presentato il singolo ‘Come fossi vento’, molto apprezzato dalla giuria tecnica che l’ha incentivata a portare avanti questo progetto.

Il suo primo singolo, ‘Mentre il mondo sta girando’ è uscito invece il 10 marzo 2017.

‘Come fossi vento’ è una canzone pop, scritta da Luca Sala, autore di numerosi brani di successo tra cui ‘Non è l’inferno’ di Emma. 

È un brano dallo stile particolare, ‘medioevale’, come afferma lo stesso autore, e racconta di un amore tormentato, che ‘soffia come il vento durante una tempesta’. Nasce da un’esperienza personale della cantautrice che ha vissuto un amore difficile e che ha voluto raccontare in questo brano, senza rimpianti ma con la consapevolezza che se ci si fida e ci si apre nei confronti dell’altro, ogni difficoltà può essere superata.

 “Voglio trasmettere positività nei confronti dell’amore, anche se in passato ci sono state delusioni che ci hanno segnato, perché la paura è un grosso limite, bisogna rischiare...” afferma Celeste.

Potete ascoltare ‘Come fossi vento’ e vedere il relativo video sul canale YouTube della cantautrice.

 

https://www.youtube.com/channel/UClDxJd5iKqlZLzb17s6JBYQ

 


Contatti

Via Paderno Paderno Dugnano (Milano)





x
Iscriviti subito