Blessiu
Descrizione
Blessiu (Alessio Morgante) si avvicina al mondo della musica nel 2014, pubblicando diversi mixtape.
Nel 2020 pubblica il suo primo EP "Praga D'inverno" dalle sonorità pop/rock/rap. L'EP è completamente scritto e prodotto da Blessiu e suonato da Marco Torge e Vincenzo Pocetta (chitarra), Davide D'Elia (batteria), Gianluca Occhiuzzi (basso).
Nel 2020 firma per l'etichetta discografica "Anima Dischi" con cui farà uscire i prossimi lavori tra cui il singolo "Comete".
Il 3 febbraio 2021 esce il nuovo singolo "Vinco Tutto O Vinco Niente"
Il singolo “Comete” è un brano dalle sonorità pop, dal testo introspettivo e dal mood energico e malinconico, che parla di una storia d'amore ormai finita. Il ritornello cita:
“Adesso scordami come non ci fosse un domani. E adesso baciami come non fosse stato ieri Adesso sparami che non stiamo più insieme Prendi fuoco se mi tocchi siamo come comete”
Il brano ""Vinco Tutto O Vinco Niente", dal sound pop/rock è un invito a buttarsi, a rischiare, a vivere il presente e a non aver paura di perdere mettendosi in gioco.
Nel ritornello c'è un richiamo alla voglia di libertà, l'artista si chiede in che modo raggiungerla e la soluzione forse è nelle strofe.
"Vinco tutto o vinco niente, vinco tutto se sono pronto a perdere" recita un verso della seconda strofa.
Collegati all'uscita di "Comete" e "Vinco Tutto o Vinco Niente" sono stati realizzati i videoclip ufficiali diretti dall'etichetta discografica "Anima Dischi".