Home > Artisti > BC

BC


Descrizione

La BC, acronimo di Bastards Champions, nasce nel 2015. Il gruppo è formato da tre teste, due voci (Leonardo Labalestra e Cristiano Galatone) e un Producer (Francesco Rubino). I ragazzi non amano categorizzarsi in un genere musicale specifico, dato che le sonorità dei loro brani variano dal Rap alla Trap, passando per l' Indie fino al Pop, mettendoci sempre originalità ma soprattutto parte di loro in ogni opera. Durante il corso degli anni sono stati ispirati da svariati artisti, generi, situazioni, persone e personaggi ed è difficile identificarne una su tutte, sono la somma di tutto quello che hanno ascoltato e vissuto, una sorta di prodotto finale. La musica è bella perché è varia. "Eravamo ragazzini con pantaloni larghi e le "DC"...ora siamo Uomini con voci grosse e mani occupate da Synth e Drum Machine" - dicono i tre artisti su di loro. 

 

DICONO DELLA BC:

❝A tratti ricordano il lato fuori dagli schemi della Dark Polo Gang ma sono dotati di un ottimo flow e metrica, capaci di mixare in modo originale e assolutamente nuovo le tipicità del rap con quelle più fresche della trap. Visto il loro talento e il clamore del loro seguito credo che ci troviamo davanti alla nascita di un nuovo fenomeno.❞ • Rebelmag - https://bit.ly/2HEtlfh • 

❝Canzoni come "Immagini" ma anche "El Dorado" sono piccoli gioielli di trap-pop con un ritmo congeniato davvero bene e un livello di produzione altissimo, specie se si pensa che stiamo parlando di un esordio. Insomma i BC si pongono obiettivi veramente molto grandi e, come è naturale che sia, non ne raggiungono che solo una parte, per altro piuttosto esigua. Ma ciò, invece di risultare una cosa negativa, ci fa ben sperare per il futuro. Un futuro che, seguendo questa via, sarà rosea per la BC anche perché a livello di penna i pugliesi paiono già essere in linea, molto maturi e, giustamente, "Contemporanei".❞ • RockIt - https://bit.ly/2WqwNAh

 

Leonardo è al centro dell'attenzione, è il vero frontman del gruppo, il coraggio è una delle sue caratteristiche principali. "Sul vocabolario sotto la voce "estroversione" c'è il mio nome" - dice l'artista, che in uno dei suoi pezzi scrive "sono sempre stato protagonista e mai comparsa". Leonardo rappresenta una delle due facce della medaglia che caratterizzano il gruppo, quella "cattiva", e gioca proprio il ruolo di Lucifero. 

Cristiano incarna invece la parte più "buona" ed introversa del gruppo, si chiama Cristiano in onore di Cristo. La sua grande passione per la musica gli è stata dal padre, dj di una radio popolare, mentre l'attitudine alle esibizioni l'ha ereditata dalla madre. Da piccolo si divertiva ad intonare canzoni di ogni genere, dai Queen a Rino Gaetano, dai Kiss ai Gorillaz, sfidando i suoi fratelli ad indovinare quale fosse. Crescendo ha perso la sfacciataggine che aveva da piccolo ma la BC lo sta aiutando a tirare fuori il meglio di se. 

"Francesco smettila di sbattere le posate sul bicchiere". "Non voglio fare rumore mà, sto solo suonando". Co-fondatore di una radio web, ha produzioni sparse in tutta Italia ed è diplomato alla SAE di Milano. Ha cominciato a far musica da bambino e da lì in poi non ha più smesso. Le cose si sono fatte serie quando ho incontrato quei due cazzari che hanno deciso di intraprendere un follia con me. Siamo ragazzi di provincia, nel sud Italia, in un paese di 7000 anime, la musica è fuori dall'ordinario qui da noi, la musica è FOLLIA. 

SUNSET:  https://lnkfi.re/sunset

CONTEMPORANEI:  https://lnkfi.re/Contemporanei



Contatti

Via martiri di portella delle ginestre, 20 / 74018 Palagianello (Taranto)





x
Iscriviti subito