Home > Artisti > 4ego

4ego


Descrizione

l progetto 4EGO (FourEgo) nasce dall'idea di 4 ragazzi che nel 2015 decidono di fondere le loro idee, il loro "io" per il fine comune di creare una band che possa far conoscere la propria musica originale al panorama italiano e non solo. Dall' iniziale sperimentazione tra ALESSIO MANCA e FEDERICO FERRARA (amici da diversi anni e militanti insieme in altre formazioni musicali), si uniscono all'appello prima il cantante MAURIZIO SARGENTI ed infine il batterista DARIO DB BERNARDINI. Sebbene i 4 provengano da diverse esperienzee generi musicali, si crea subito una magica empatia che dà vita a diverse canzoni in pochi mesi. Come esperienza live, la band ha all'attivo molti concerti tra partecipazione a vari Contest (CONTESTACCIO 3.0, EMERGENZA FESTIVAL),Festival (ANIME DI CARTA, MARTELIVE) e Serate nei locali Romani. Il 10 aprile 2016 è uscito il primo videoclip del singolo “BLOODY MARY”, presente sul loro canale youtube. Poco prima dell'estate 2016, a causa di importanti divergenzemusicali, MAURIZIO non fa più parte della formazione e lo stesso ALESSIO prende il suo posto come frontman. Si decide quindi di restare in 3, proseguendo così' il lavoro svolto fino a quel momento e mettendosi subito alla creazione di 2 nuovi singoli di prossima uscita.
Andiamo a conoscere chi sono i 4EGO: 

ALESSIO MANCA: voce, chitarrista, e compositore, ha un background di importanti arrangiamenti in diversi progetti oltre che un' esperienza in molte formazioni di generi musicali estremamente eterogenei. 
FEDERICO FERRARA, bassista ed arrangiatore ritmico con esperienza in diverse formazioni di diverso genere musicale; alcune di queste assieme ad Alessio. 
DARIO D-B BERNARDINI, batterista ed arrangiatore di batteria proveniente dai generi "Progressive, Fusion, hip hop e funky che ha dato alla band una ritmica potente e precisa. 
La band si caratterizza per un Pop Rock accattivante, divertente ed energico dove non mancano le influenze di famose band italiane, nonostante il sound sia unico ed originale. ….....Il resto della storia è in attesa di essere scritto.

Contatti

via di acilia roma roma (roma)

3471762528

Sito web





x
Iscriviti subito