DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
NERVI celebra la normalità in “La Noia Mortale”, il suo nuovo singolo


Fuori oggi, venerdì 5 aprile, “La Noia Mortale”, il nuovo singolo di NERVI (Pioggia Rossa Dischi).

 

Giovane promessa dell’indie pop, NERVI è un cantautore fiorentino con alle spalle una ricca esperienza sui palchi in Italia e all’estero. Ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Buscaglione e Musica da Bere.

La sua musica è autentica, emotiva ma allo stesso tempo ironica, sospesa tra influenze elettroniche, dark pop e glam rock, a tal punto da averla ribattezzata “tragic pop”.

 

Con “La Noia Mortale” NERVI prende una posizione nei confronti dell'ideologia che propone l'incessante movimento, la fuga e la ricerca continua come risposta alla noia, percepita come ostacolo alla propria realizzazione.

Link: https://spoti.fi/3VLJKpJ

 

NERVI sceglie la semplicità e la tranquillità della vita ordinaria, trovando bellezza nella routine e nella quiete, senza cercare risposte definitive o spiegazioni razionali, suggerendo piuttosto un'accettazione della vita così com'è, senza la necessità di cercare un motivo o un perché.

 

Nervi parla di “La Noia Mortale”: Con questo brano volevo esprimere tutto il mio odio per l’ideologia liberale del dover correre sempre per non trovarsi mai nello stesso posto, del dover viaggiare senza sosta per conoscersi dentro, del fuggire la noia come una sconfitta e l’amore come un limite per la propria realizzazione. 


Quando sono tornato a vivere a Firenze mi sono fermato nella piazza dove sono cresciuto, ho atteso senza pretese, ho osservato i dettagli minimi e insignificanti di persone che non conosco, ho cercato umanità nell’incertezza dei gesti e nei dubbi degli sguardi. Mi piacerebbe negli anni riuscire a cantare questo: le incertezze e le emozioni che passano inosservate.


CREDITS 
Testo e musica di Nervi (Elia Rinaldi)
Produzione di Nervi, Marco Carnesecchi
Mix, master di Mattia Cominotto al Green Foog Studio (Genova)

Suonato da:
Nervi - voci, chitarre, pianoforti, sintetizzatori
Marco Carnesecchi - chitarre, basso
Elia Ciuffini - batteria

Registrato tra Underoof Studio (Firenze), Camera di Elia (Firenze), MonkeyDive Studio (Firenze)

Etichetta: Pioggia Rossa Dischi
Distribuzione: Universal Music Italia

 

NERVI | BIOGRAFIA        
Nervi è Elia Rinaldi. Partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2019 inizia il suo primo progetto musicale in italiano.

Accolto subito come una promessa del nuovo cantautorato, propone il suo personalissimo “tragic pop”: una scrittura sincera, drammatica e ironica, sospesa tra influenze elettroniche, dark pop e glam rock

Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale.

L’anno successivo è il vincitore del concorso “Primo Maggio Next” e partecipa così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata.

Dopo aver vinto Musica da Bere 2020, a settembre 2020 vince la sesta edizione del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred).

Il 9 aprile 2021 esce l’EP d’esordio, “Un Tipo Timido”, per UMA Records, con distribuzione Sony Music.

Segue un tour in tutta Italia durante l’estate del 2021, con la collaborazione di Radar Concerti.
Nel 2022 partecipa a  X Factor, nel roster di Ambra Angiolini.

IG: https://www.instagram.com/nervielia/





blog comments powered by Disqus