DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
RIVA: in uscita il 5 aprile il nuovo singolo "Crimea"


È in uscita il 5 aprile per Futura Dischi CRIMEA, il nuovo singolo dei RIVA. Il brano è l'ultimo dei quattro che anticipano e vanno a comporre tassello dopo tassello PENSIERO STUPENDO UNIVERSALE, il nuovo album della band in uscita a maggio e personalissimo racconto del tema del viaggio e del cambiamento, svelato brano dopo brano negli ultimi mesi. 

Crimea è il dialogo di speranza fra un soldato e il futuro. È una metafora di come la vita di tutti, in alcuni momenti, diventi una battaglia e di quanto sia bello, poi, finalmente rinascere, abbandonare la trincea e ricominciare a vivere. 

"Abbiamo scritto questa canzone pochi giorni prima dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina: ironia della sorte. Volevamo raccontare la storia di un soldato in trincea che, giorno dopo giorno, si innamora dell'idea di un futuro meraviglioso ancora possibile, anche dopo aver masticato terra e fango. La metafora è quella delle battaglie, a volte lunghissime, pericolose e ostiche, che la vita presenta a tutti prima o poi. Volevamo porre l'accento sulla rinascita: l'abbandono della trincea diventa una corsa disperata e sorprendente verso il futuro, unico e meraviglioso dopo il buio. Abbiamo scelto di utilizzare molti termini presi in prestito proprio dal linguaggio bellico per rendere appieno l'idea. Nella storia che raccontiamo c'è disperazione e speranza insieme: le sensazioni che si provano proprio un attimo prima della rinascita" (Riva)

 

CREDITS
Foto: Sergio Antonuccio
Prodotto e mixato da: Stefano Bruno
Sax: Bruno Tomasello
Mastering: Giovanni Versari

BIO 

I Riva sono Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola. Scrivono e producono pensando che intorno a loro non ci sia nessuno, per non essere influenzati dal giudizio altrui e per riuscire ad essere sinceri fino in fondo. Dopo l'EP "Ho fatto un po' di cose" (2021 Futura Dischi, Sony Music / Epic Records) e la partecipazione a X Factor 2022, hanno nuove canzoni: la long playing - fuori a Maggio ed anticipata da diverse uscite tra dicembre e marzo - racconterà iil cambiamento inteso come ricerca di sé stessi e curiosità verso nuove dimensioni. È previsto un tour in primavera/estate per portare dal vivo uno spettacolo tutto nuovo.

IG Riva: www.instagram.com/riva.png/

Label, edizioni e management: Futura Dischi
Art & Creative direction: Afraid Studio
Distribuito da: Epic Records Italy / Sony Music Italy
Press: Conza [email protected]

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.


facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/





blog comments powered by Disqus