DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
I Pulsar rilasciano un nuovo singolo dal titolo "World Never Know"


A due anni di distanza dalla pubblicazione del full lenght Origins Of Life (concept album sulle ere geologiche) i Pulsar, band Sarda della provincia di Nuoro, rilasciano un nuovo singolo dal titolo World Never Know.

Il brano parla delle presunte morti di astronauti durante gli anni della corsa allo spazio, nascoste e non riportate ai media.

I sospetti al tempo furono alimentati da intercettazioni radio attribuite ad astronauti in cerca di soccorso.

Il brano è disponibile online su tutte le principali piattaforme:

https://open.spotify.com/album/1bNhSvL6EMitlcqbwbCTBi?si=61AWr7nnRCGDknwSs15CPQ

https://youtube.com/playlist?list=PLPUEgkMU_wN0Z6uLMaIlcRqFswxRZsgoo&si=hkoujGzhApzird2K

 

BIO

I Pulsar sono una band Sarda di progressive rock formatasi nel 2014, data che coincide con la pubblicazione del loro primo lavoro discografico dal titolo Fine Tuned Universe, album caratterizzato da brani per la maggior parte strumentali dove la voce viene impiegata attraverso dei vocalizzi senza dei testi .
La band si esibisce in diversi locali del circuito musicale Sardo per promuovere l’album, da segnalare che la prima formazione dei Pulsar prevedeva la presenza del clarinetto, in seguito sostituito interamente dalle tastiere dopo un cambio di line up .
Il secondo lavoro The Arecibo Message (2017) oltre ai cambiamenti di formazione porta anche l’ introduzione delle linee vocali con testi che ruotano attorno a un concept su viaggi astrali .
L’ album viene eseguito per intero come un'unica suite durante le varie esibizioni live successive alla pubblicazione .
Il nuovo album Origins Of Life è sempre un concept questa volta sulle ere geologiche antecedenti alla comparsa dell’ uomo sulla terra .
Stilisticamente il nuovo lavoro strizza l’ occhio allo Sludge (Apex Dominant) ma allo stesso tempo enfatizza il lato progressive della band (Quadrivium) discostandosi leggermente dalla atmosfere eteree del suo predecessore .
Come per le precedenti uscite la copertina è caratterizzata dalla presenza di solo due colori principali, da un titolo formato da n. 3 parole e dalla composizione di n. 7 tracce .
I Pulsar promuoveranno la nuova uscita con una serie di date estive sempre nel territorio sardo .

Web & Social:


Youtube https://youtube.com/channel/UCAgSp6gS3ttc_0eQ-lcbUsw

Facebook https://www.facebook.com/PulsarMacomer/

 

Bandcamp https://pulsar2.bandcamp.com/





blog comments powered by Disqus