DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
SAB. 20.04 🔺💿 TUM presenta in anteprima il suo nuovo album "The Dark Side Of Minigolf"


In occasione del Record Store Day (una giornata celebrata a livello internazionale ogni terzo sabato del mese di aprile), TUM presenta dal vivo e in anteprima il nuovo album "The Dark Side Of Minigolf". L'appuntamento è sabato 20 aprile 2024 @ Mare Culturale Urbano di Milano.

Il disco è in uscita venerdì 10 maggio 2024 per Niet Rec su tutte le piattaforme digitali. L'album (il secondo che porta la firma di TUM) è già stato anticipato dal singolo "Emotional Gym", una delle 12 tracce che andranno a comporre questo concentrato di vita, amore e odio e thisagio, e che vanta la produzione di William Novati presso il Downtown Studio di Pavia. 

THE DARK SIDE OF MINI GOLF, in uscita il 10 maggio per Niet Rec.
Produced, mastered and mixed by William Novati @ Downtown Studios, di Pavia
Hanno suonato Tommaso Vecchio, Gabriele Galbusera, Stefano Baleria, Matteo Baldrighi, Paolo Merlini, Cristian Chierici, Emanuele Gatti, Stefano Cattaneo, Giovanna Garlati e Vernon Noronha.
 

Mi chiamo Tommaso, ma gli altri mi chiamano TUM e con molta fantasia ho messo in piedi una band che ha lo stesso nome. Suonavo con i Pocket Chestnut, una indie band che ha fatto tanti concerti in tutta Italia. Nel 2019 ho fatto un disco, adesso ne sto facendo un altro, uscirà il 10 maggio e si chiama The Dark Side of Minigolf. Suoniamo alternative ruock con le chitarre anche distorte e il basso grasso, ci piace la musica bella tipo Wilco, i dEUS, i Calexico etc etc...

🎸 DOVE SENTIRCI
🎤 Sabato 14 APRILE MOSSO, Milano (DJSET VIOLENTO)
🎤 Sabato 20 APRILE MARE CULTURALE URBANO, MIlano
🎤 Sabato 4 MAGGIO @ ARCI BELLEZZA
 
🎙️ MORE TBA

 


Ad ogni modo, se ti senti Marty McFly e vuoi tornare nei 90s qui c'è il singolino fresco fresco  https://li.sten.to/emotionalgym
 

“Emotional Gym", non è una love-song ma una song of love ossia un personalissimo inno all'Amore con la A minuscola (e non a caso esce proprio il giorno di San Valentino). La canzone è un primo assaggio di una nuova autobiografia musicale di un songwriter di stanza a Milano ma con l’anima itinerante, che da ogni viaggio torna con una valigia zeppa di storie e le raccoglie in un diario di canzoni, in questo casa dal 2020 ad oggi. Are you ready?
 

Vabbè, ci risiamo, ci sono ricascato di nuovo. Questo è il primo singolino del secondo disco che faccio a nome TUM.  Esce oggi perchè pur non essendo una love-song è una canzone d'amore per i luoghi che ho visto dal 2019 ad oggi. Qui dentro ci sono le mie scarpe, la  bassa lomellina e i grattacieloni di Milano, un po' di Castel San Elmo e  un pizzico di Kyoto dove una volta uscendo dalla metro ho incrociato Ian Brown ma non ho avuto le palle per fermarlo ed abbracciarlo come mi sarei meritato. Vabbè, certi Eroi passano solo una volta nella vita... tornando a questa canzone:  negli anni 90 ascoltavo gli Oasis ma anche i Wheatus e i Cardigans, giocavo a basket a Cilavegna in provincia di Pavia e per la timidezza spesso avevo un'andatura dinoccolata. Un tale Tinelli, oggi gran maestro di tennis della provincia mi chiamava spesso "l'uomo ragno", orbene in questa canzone  ritorno a ciondolare su quelle strade che mi hanno cresciuto, coccolato e poi vomitato fuori. Lo faccio dopo tantissimi anni, un po' per vedere l'effetto che fa e un po' pure pe' provocà. 


Ad ogni modo mi sono emozionato e questo già mi basta e forse m'avanza pure...

 

SCOPRI IL BRANO: li.sten.to/emotionalgym

 

BIO:

TUM (ex Pocket Chestnut), è un songwriter di Milano. 
Nel 2020 pubblica "Take off and landing", il suo album d'esordio.

 

Se non mi hai mai sentito nominare, credo sia normale, anzi normalissimo. Mi chiamo tum, ho iniziato a far musica al liceo, la prima canzone che ho suonato live era una cover di "In un mare di noia" dei Negrita. Avevo 14 anni era la festa della musica al liceo, fu un esperienza da brivido. Mi piacque quel brividino e decisi di attaccarmi all'elettro-shock con Willie Dixon ed Elmore James, avevo 22 anni e urlavo nei pub le cover del delta in versione garage punk. Quando finiì l'università un mio amico che di solito non ascoltava cazzate mi fece scoprire gli Elf Power, blabalabal mi ritrovai in una band che si chiamava Pocket Chestnut blablabla e questo è il mio secondo disco a nome TUM. Scusato l'ho breve perchè mi stavo annoiando da solo...

 

https://www.instagram.com/tumplaysmusic/





blog comments powered by Disqus