DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Stereoscrash Mode: nuovo singolo, video con Bianca Guaccero e tour USA​


Stereoscrash Mode e Bianca Guaccero: amore, rock e videoclip

Un ritorno sulla scenda da “big” per la band pugliese che preannuncia anche un tour negli Stati Uniti

Comunicato Stampa - Con preghiera di diffusione e pubblicazione

Esce il 12 marzo su tutte le piattaforme e Digital Store “Adesso Ormai”, in una nuova veste rimasterizzata presso il Rusk Studio di Los Ageles da Masaki Saito, fonico di Elton John con la partecipazione di Brent Woods produttore dei Motley Crue.

Insieme al brano, on line anche il video clip di “Adesso Ormai”, interpretato da Bianca Guaccero attrice e presentatrice Rai e Davide Donatiello per Vertigo Imaging.

La band annuncia il ritorno sulla scena live con due concerti negli Stati Uniti rispettivamente il 10 Aprile 2024 presso il Bossa Live Club di Washington DC e il 12 Aprile 2024 presso il The Cutting Room di New York City. 

Info e biglietti su www.stereoscrashmode.it

 

Che gli Stereoscrash Mode (al secolo Francesco Pasculli, Francesco Ruggiero, Marco Cotugno e Gianluca Fallacara) stessero per tornare sulla scena, lo si era intuito da quando Francesco Pasculli (frontman della band) aveva accettato di esibirsi su Rai 1 alla corte di Carlo Conti a Tale e Quale Show nel gennaio – febbraio 2023.

Una partecipazione che ha lasciato il segno nel pubblico e che gli è valso il secondo posto dell’edizione 2023, interpretando due grandi classici di Luciano Ligabue.

Si era capito sin da subito che quel ritorno sul grande schermo fosse l’inizio di una nuova pagina della band pugliese che dal 2014 si è fatta strada nel panorama rock indipendente conquistando consensi di critica e pubblico.

La band pubblica nel 2014 l’omonimo album “Stereoscrash Mode”, guidati dal produttore Enrico Cacace, già noto nel panorama musicale per le sue composizioni sonore in ambito cinematografico. Il connubio tra distorsioni, groove martellante e sonorità cinematiche, diedoro alla luce il “Cinematic Rock”, marchio di fabbrica della band pugliese.

Dopo due tour autoprodotti, fortissimo consenso di stampa e critica, la band affronta uno dei momenti più tragici che una realtà musicale possa affrontare: la prematura scomparsa dell’amico e tastierista Vito Vacca. 
Di lì La band si ferma, interrompe la promozione del primo album e si ritrova a fare i conti con l’ulteriore stop causato dalla pandemia.

Intanto riprendono a scrivere nuovi brani, a suonare nuovi arrangiamenti e a lavorare su un nuovo album la cui uscita è prevista per il 2025, antipando le nuove uscite con tre versioni rimasterizzate di tre singoli tratti da "Stereoscrash Mode".

Il primo singolo, in uscita il 13 Marzo 2024 sarà Adesso Ormai.

In attesa delle nuove canzoni la band sente il dovere di riallacciare un percorso interrotto bruscamente e rimasto incompleto: la promozione di Stereoscrash Mode, disco tanto amato e sudato dalla band.

Per questo decidono con Enrico Cacace di dare una nuova veste ad Adesso Ormai con un nuovo master a cui segue il video clip. La produzione, però, ha anche lasciato intendere che seguiranno altri due singoli con video clip inediti, tratti sempre dall’album “Stereoscrash Mode”.

Con l’apporto di WildWoods Ufficio Stampa & Booking, la band riparte ad Aprile con due concerti live negli Stati Uniti, che li vedrà impegnati il 10 Aprile a Washington D.C. presso il Bossa Live Club e il 12 Aprile presso il The Cutting Room di New York City.

Saranno sicuramente i primi di tanti show live che vedranno protagonisti gli Stereoscrash Mode, sulla cui maturità artistica ed umana ora più che mai non si discute.

Si preannuncia un’estate ricca di concerti per gli Stereoscrash Mode, così come confermato dal loro management.

La realizzazione del Video Clip di Adesso Ormai è affidata a Vertigo Imaging che ne ha diretto la regia, produzione e post produzione.
Con questo video si racconta il senso del brano “Adesso Ormai”, da cui trasuda un solo ed unico interrogativo: l’amore è più struggente quando si vive o quando si ricorda? 
Il brano ed il video raccontano una passione forse passata e un presente di smarrimento, negli occhi del protagonista (Davide Donatiello) che si perde nei boschi alla ricerca del ricordo della sua donna (interpretata da Bianca Guaccero). 

Non ci sono più dubbi: sentiremo parlare tanto degli Stereoscrash Mode.

 

BIO

Biografia Stereoscrash Mode

“Stereoscrash Mode”, nasce nel 2014 da Francesco Pasculli, Francesco Ruggiero, Marco Cotugno, Gianluca Fallacara ed il produttore Enrico Cacace.

L’idea di uno stereo rotto, in frantumi, da cui generi e sonorità più varie di potessero fondere e dare vita ad una nuova entità sono stati gli ingredienti per dare vita a ciò che sarebbe stato, di lì a poco, battezzato come il “Cinematic-Rock”, marchio di fabbrica della band pugliese.

La bellissima terra soleggiata e pianeggiante dello stivale è stata volano del progetto e musa ispiratrice degli Stereoscrash Mode nonché trait d’union con il Produttore Enrico Cacace, già compositore e arrangiatore per il mondo cinematografico di Hollywood. Egli, infatti, è l’autore della colonna sonora del film “Gran Torino” di Clint Eastwood e di tante altre pellicole, trailer e spot cinematografici.

Grazie alla sua esperienza, infatti, la band produce il proprio album tra l’Italia e Los Angeles registrando presso il Rusk Studio gran parte dell’album mixato da Masaki Saito, fonico di Elton John.

Preziosa, inoltre, è la collaborazione con Brent Woods arrangiatore e produttore dei Motley Crue.

L’album “Stereoscrash Mode” viene pubblicato nel 2014 e ad interpretare il ruolo di protagonista del primo video clip diretto da Vertigo Imaging c’è la bellissima Bianca Guaccero, già conduttrice del Festival di Sanremo e conduttrice Rai.

A seguito della pubblicazione, la band si imbatte in ben due tour autoprodotti e promozionali del disco.

Partecipa ed arriva alla fase finale del Sound Tru, contest musicale organizzato da Warner Music Italia in collaborazione con la casa di moda Trussardi.

Molti gli articoli di stampa e le recensioni del disco che riscontra un grande successo di pubblico e critica.

La band affronta anche un durissimo momento personale a causa della prematura scomparsa dell’amico tastierista Vito Vacca. 

Dopo lo stop pandemico la band pugliese torna sulla scena musicale con due esibizioni live negli stati uniti di cui una il 10 aprile 2024 a Washington DC presso il Bossa live Club e l’altra il 12 Aprile 2024 presso il the Cutting Room di New York City.

La Band è al lavoro su una serie di progetti, uscita di un nuovo singolo e nuovo album, che dovrebbe essere pubblicato nel 2025. 

 

­





blog comments powered by Disqus