DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
CHANGE MY MIND: fuori il nuovo EP dei Rollover DJs


Fuori dal 2 febbraio 2024, su tutte le piattaforme l’EP “Change My Mind”, per Rollover Milano Records con distribuzione ADA, scritto e prodotto dal duo Rollover DJs (Rocco Fusco e Tiberio Carcano). I due produttori, fondatori della label Rollover Milano Records, sono figure significative del panorama musicale milanese, in quanto fondatori dell’omonimo party all’Apollo.

 

I Rollover DJs hanno realizzato remix e pubblicato brani negli ultimi anni, ma con questo nuovo EP c'è stato un cambio di ambizione. “Change My Mind” è stato prodotto in studio con veri musicisti e cantautori, ma con l'orecchio di un DJ esperto. Il meglio di entrambi i mondi. È stata registrato quasi esattamente un anno fa, nel dicembre 2022, con il fiore dei musicisti italiani, tra cui il bassista e collaboratore di Jovanotti, Saturnino, il batterista Sergio Carnevale, il cantante David Blank e il mago delle chitarre e sintetizzatori Lorenzo Morresi, che ha aiutato i ragazzi con la produzione. Segue la tradizione di una nuova generazione di musicisti italiani, come Nu Genea, Mystic Jungle Tribe e anche DJ come Volcov.

 

Il singolo principale “What Do You Live For”, pubblicato il 7 dicembre 2023, è quello che Rocco dei Rollover DJs descrive come "una traccia funky ispirata agli anni '80" con il messaggio di Blank che colpisce dritto al punto. Sarà seguito da due brani accattivanti, “Change My Mind”, un disco chugger a tempo medio che è un omaggio a LTJ Experience, il DJ bolognese Luca Trevisi, mentre “Never Found The Way” si avvicina ad Arthur Russel, prima di decollare direttamente verso la pista da ballo. C'è anche un remix di “Bawrut” che aggiunge un po' di oscurità alla situazione. Il pacchetto è completato da una bellissima grafica di Riccardo Corda, il cui lavoro ha adornato le pubblicazioni di Nu Genea.

 

BIO

Rollover DJs

I Rollover DJs sono i fondatori e i DJ resident del celebre party omonimo, Rollover Milano. Hanno iniziato la loro carriera nel 2010 suonando in piccoli club e feste private legate al mondo della moda, nella zona super in fermento dei Navigli a Milano. Grazie al passaparola, le loro feste hanno guadagnato popolarità rapidamente e nel frattempo anche la musica proposta dal duo si è evoluta, creando un mix tra house e disco con radici nel Cosmic-Funk, la New Wave e la scena Balearica di fine anni ’80. Gestiscono due etichette musicali: ANYTHING GOES, specializzata in edit d’ispirazione italo-balaerica e la neo nata ROLLOVER MILANO RECORDS più orientata alla musica dark-disco e house. La musica pubblicata sulle loro label è stata suonata in tutto il mondo da artisti come i 2manydjs, Erol Alkan, James Murphy e Lovefingers. Nel 2018 hanno pubblicato il loro primo EP Tango Ipnotico sull’etichetta berlinese Jolly Jams: una miscela post-punk e cosmic/disco contenente due brani originali dei Rollover DJs ed un remix di Eric Duncan. I brani sono stati suonati tra i tanti da DJ Harvey, Tim Sweeney e Marvin & Guy. A Novembre del 2020 sono ritornati sulla loro label con un super EP “Power tot the People” che contiene due tracce originale ed un remix realizzato da Boombass (metà del duo francese Cassius). Tre brani che spaziano dalla disco più scura alla deep-house più psichedelica. Il duo ha suonato alla Boiler Room di Milano all’Apollo Club, oltre che in club come Le Bain e Elsewhere di New York, il Kater Blau di Berlino ed in altre città del mondo come Filadelfia, Washington, Madrid, Amsterdam, Biarritz, Bruxelles e Londra. I Rollover DJs si sono esibiti in festival in Italia tra cui il VIVA Festival (by ClubtoClub, in Puglia), l'MTV Digital Days 2015 (Monza), il More Festival (Venezia) e l'ultima edizione del WeCanDance in Belgio. Il loro sound ha conquistato il mondo della moda e del design e la loro lista di clienti internazionali include Moschino, Versace, Dsquared2, Margiela, Armani, Givenchy, Adidas, Diesel, Netflix, Instagram, Samsung e Zegna.

 

Website Apple Music/iTunes Spotify Twitter Facebook

 

Instagram





blog comments powered by Disqus