DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
RIVA: in uscita il 16 febbraio i brani PERSO PER SEMPRE e EDEN


RIVA

In uscita il 16 febbraio per Futura Dischi
i due singoli
EDEN
PERSO PER SEMPRE



Due nuovi capitoli della band raccontano il cambiamento e la ricerca
di nuove forme di sè stessi

 

Sono in uscita il 16 febbraio per Futura Dischi due nuovi brani dei RIVA, "PERSO PER SEMPRE" e "EDEN", che continueranno il personalissimo racconto del tema del viaggio e del cambiamento, iniziato a fine del 2023 con il primo singolo Lamerica e che porterà al nuovo disco della band nei prossimi mesi.

Perso per sempre è una canzone ispirata a una seduta di psicoterapia illuminante, un dialogo fra terapeuta e paziente. Ogni esperienza che si vive resta attaccata addosso come una maledizione che può far sentire anche perso per sempre. Il brano è stata scritto pensando alle lunghe sessioni di terapia di alcuni membri della band in cui, finalmente, alcune domande hanno trovato una risposta. Risposte tuttavia, mai del tutto definitive o appaganti: le interpretazioni cambiano a differenza dell’età, del momento, dell’umore. 

"Quando abbiamo iniziato a scrivere questa canzone stavamo ragionando sul fatto che, anche se giorno dopo giorno la nostra esistenza cambia, restano - sempre - tracce delle vite precedenti, in ogni azione che compiamo, in ogni decisione che prendiamo c’è il seme di ciò che eravamo, il marchio indelebile delle persone che ci hanno amato, odiato, sopportato: “Quello che è stato è stato e ci rimane attaccato, ma è perso per sempre.” (Riva)

Eden nasce tutta d’un fiato in una notte del 2021, agli albori del nuovo disco. Il brano non poteva non raccontare di un cambiamento, dell’abbandonarsi a una dimensione sconosciuta, forse di una fuga da quello che si è sempre stati per provare, almeno provare, a essere diversi.

"L’uomo al volante di Eden sta viaggiando, chissà verso che meta, ma si distrae; forse alla fine perderà il controllo della sua macchina e morirà; non lo sappiamo nemmeno noi. Sicuramente si deconcentra in continuazione: spinge sempre di più sull’acceleratore, la testa è altrove, impegnata a collegare oggetti, ricordi, sensazioni, metafisica. Osserva il rider, la strada, i luccichii e le sirene della polizia; alla fine decide di abbandonarsi al cambiamento e, nel cambiamento, spera di ritrovare qualcuno che ha amato che ora è lontano, forse su un altro pianeta, dove sta atterrando lui dopo il suo Viaggio". (Riva)

CREDITS
Foto: Sergio Antonuccio
Prodotto e mixato da: Stefano Bruno
Mastering: Giovanni Versari
Eden: batteria Fabio Caliento
Perso per sempre: Archi e Viola Nico Giordano

BIO RIVA
I Riva sono Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola. Scrivono e producono pensando che intorno a loro non ci sia nessuno, per non essere influenzati dal giudizio altrui e per riuscire ad essere sinceri fino in fondo. Dopo l’EP “Ho fatto un po’ di cose” (2021 -Futura Dischi, Sony Music / Epic Records) e la partecipazione a X Factor 2022, hanno nuove canzoni: la long playing - fuori a Maggio ed anticipata da diverse uscite tra dicembre e marzo - racconterà il cambiamento inteso come ricerca di sé stessi e curiosità verso nuove dimensioni. E’ previsto un tour in primavera/estate per portare dal vivo uno spettacolo tutto nuovo.

IG Riva: www.instagram.com/riva.png/

Label, edizioni e management: Futura Dischi
Art & Creative direction: Afraid Studio
Distribuito da: Epic Records Italy / Sony Music Italy
Press: [email protected]

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.


facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/





blog comments powered by Disqus