DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
GAUDIANO in concerto a Roma il 23 febbraio con LIVE "DALLA MIA SALA PROVE"


Venerdì 23 Febbraio 2024
GAUDIANO
LIVE "DALLA MIA SALA PROVE"
inizio h. 21:00
Teatro Studio Borgna
Auditorium Parco della Musica
Via Pietro de Coubertin, 30

Link: https://www.auditorium.com/it/event/gaudiano/

Si terrà venerdì 23 febbraio, alle 21.00, il concerto di Gaudiano nella Sala Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma: un appuntamento ricco e inaspettato, dove incontrare tutte le identità sonore che l'artista ha esplorato nel suo percorso, dagli esordi agli ultimi brani, “Numeri” e “Martini Dry”.

 

Il cantautore, interprete e musicista pugliese porterà dal vivo, in una chiave inedita, le sue prime canzoni, il disco “L'Ultimo Fiore” e i singoli che hanno segnato la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Al suo fianco, una special band, tra strumenti acustici e virtuali, lampi di improvvisazione e contaminazioni elettroniche.

 

Da poco rientrato dall’Opéra di Monte-Carlo per “The Phantom Of The Opera”, Gaudiano ha chiuso un anno ricco di successi in teatro: protagonista di “Una volta nella vita (Once)” della Compagnia della Rancia, si è distinto nel cast del musical di Andrew Lloyd Webber, per la prima volta in Italia, e il 15 ottobre scorso ha sostituito il protagonista al Teatro Arcimboldi di Milano. 


Dopo la vittoria nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e il disco “L'Ultimo Fiore”, il 2023 è stato anche l’anno del suo ritorno in televisione: grazie alle doti canore e al talento interpretativo, Gaudiano ha preso parte alla 13esima edizione di Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai1, aggiudicandosi il titolo di campione.


“Martini Dry” è il suo ultimo singolo, pubblicato da Leave Music ed entrato fin da subito nelle playlist New Music Friday e Scuola Indie di Spotify: un brano dedicato all’autenticità in un’epoca fatta di visualizzazioni e like.


Link: https://spoti.fi/48NwpRa

 

Una canzone prodotta da Alessandro Gemelli che unisce la dolcezza delle ballad con il crescendo incalzante del pop, sfociando in un travolgente ritornello sing along.

 

«Mentre assistiamo alla frammentazione dei nostri sentimenti attraverso l’esperienza digitale, abbiamo sempre più paura di buttarci a capofitto nelle relazioni. Martini Dry risuona sullo sfondo di una serata perfetta arrivata nel momento sbagliato. Siamo davvero disposti a lasciar andare la persona giusta per paura di perdere la nostra individualità?”


La line up del concerto
Gaudiano: voce, chitarra acustica
Monja Marrone: pianoforte, tastiere, chitarra acustica, ukulele, flauto, fisarmonica, diamonica 
heysimo: chitarra elettrica/ basso elettrico
Matteo Volpotti: chitarra acustica/ basso elettrico
Leonardo Mazzarotto: violino
Dario Giuffrida: batteria


Crediti di “Martini Dry”
Titolo: Martini Dry
Autori: Luca Gaudiano
Musica: Luca Gaudiano, Alessandro Gemelli
Prodotta e arrangiata da: Alessandro Gemelli

Label: Leave Music
Edizioni: Leave Music e ADOM s.r.l.
Management: Alessio Ciannella - ADOM s.r.l.
Mix e master di Dario Giuffrida


Link ufficiali
Instagram: https://www.instagram.com/gaudiano___/

Facebook: https://www.facebook.com/gaudianomusic

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3HLqxXa4LfV65VWQFGvt7g?si=Swzvjbm4SD-vwdKUy_RBIw
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCzvdRDYINIZyPofFTrlg3Sg


GAUDIANO
Luca Gaudiano, in arte GAUDIANO, nasce a Foggia il 3 dicembre 1991 da madre insegnante di lettere e papà ingegnere. È proprio suo padre ad iniziarlo alla musica, regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Dopo il diploma si trasferisce a Roma per approfondire gli studi musicali alla Da.Re.C Academy di Gino Landi e vive alcune soddisfacenti esperienze nell’ambito del teatro musicale. Nel 2018 accompagna verso la fine terrena suo padre, che lotta senza rancore ed estrema dolcezza contro un tumore al cervello. L’esperienza dolorosa lo induce a trasferirsi a Milano e concentrarsi sulla sua musica. Compone le sue prime canzoni, tra cui “Polvere da sparo”, dedicata all’amato papà. 

Nel 2020 debutta con il 45 giri digitale “Le cose inutili” (Adom Music/Leave Music), con all’interno un lato A dello stesso titolo, “Le cose inutili”, brano scritto durante lockdown, e un lato B intitolato “Acqua per occhi rossi”, e firma il suo primo contratto di distribuzione con Sony.
Dopo un folgorante percorso ad “AmaSanremo”, si aggiudica un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, che vince proprio con il brano “Polvere da sparo” (Leave Music/Adom Music/Sony Music), che viene trasmesso ininterrottamente da dicembre 2020 in tutta Italia.

Il 14 maggio 2021 esce il suo quarto singolo, “Rimani” (Adom Music/Sony Music/Epic).

Il 2022 si apre invece con i brani “Oltre le onde” e prosegue con “100 kg di piume”, entrambi anticipazioni del nuovo progetto discografico “L’ULTIMO FIORE”, pubblicato a luglio 2022.
“L’ULTIMO FIORE” (Epic/Sony Music Italy) è il disco d’esordio di Gaudiano: un album intenso e raffinato, squisitamente pop. Ricco di contaminazioni e prezioso per la qualità dei testi, si presenta come il perfetto biglietto da visita dell’artista, appassionato e instancabile. Con questo progetto il cantautore ha dimostrato di non aver paura di sperimentare e di saper abbracciare sonorità eterogenee pur conservando un’identità ben precisa. Il fil rouge che lega i 10 brani è sicuramente la scrittura, tra le più incisive e autentiche del cantautorato italiano di nuova generazione, che spicca per l’immediatezza e la semplicità con cui riesce a comunicare sentimenti personali quanto condivisibili, raggiungendo anche le parti più recondite dell’anima e facendo breccia al primo ascolto.

Il 2022 è anche l’anno di “Una volta nella vita (Once)”: Gaudiano è protagonista a teatro dello spettacolo tratto dal film premio Oscar “Once” e vincitore di otto Tony Award e di un Grammy Award. Prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, sarà in tour in tutta Italia anche nella stagione 2023/2024.

Ma l’attività in teatro non finisce qui. Il 4 luglio 2023 debutta al Politeama Rossetti di Trieste, per la prima volta in Italia, “The Phantom Of The Opera” di Andrew Lloyd Webber, di cui Gaudiano è parte del cast e il 15 ottobre sostituisce il protagonista al Teatro Arcimboldi di Milano.

Il 2023 è anche l’anno del ritorno in televisione dell’artista foggiano: il 3 novembre, infatti, grazie alle sue doti interpretative, Gaudiano vince la 13esima edizione di Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai1.

Il 10 novembre 2023 pubblica il singolo “Numeri”, seguito il 12 gennaio 2024 da “Martini Dry”.





blog comments powered by Disqus