DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
I-Taki Maki ci portano a Roma. Fra ricordi spaventosi e paura del futuro


Roma, il nuovo singolo estratto da Friedhof, è un ritorno a casa tutt’altro che piacevole.

I-TakiMaki si trovano a dover fare i conti con un paese culturalmente impoverito ed una società imbavagliata, vittima di censure, nutrita di populismo e false convinzioni e con la loro consueta sensibilità fotografano una situazione preoccupante: il riaffiorare del fascismo non sembra più un ipotesi inverosimile.

I-Taki Maki | Roma | Official Video

Una ballad dolce, in classico stile rock diversamente dal resto dell’album, che ci consegna un messaggio di allerta; quella che sembrava la visione distopica del futuro diventa paurosamente reale, facendo riaffiorare ricordi di un passato oscuro.

Roma è una carezza che ci conforta senza nascondersi dai problemi che ci circondano, un brano apparentemente semplice , struggente ed al tempo stesso intenso ed inquieto.

Ancora una volta I-Taki Maki mettono in mostra la loro qualità migliore confermando di possedere una sensibilità rara nel fotografare il mondo che ci circonda e che rischia di stritolarci.

Anche questo singolo è supportato da un videoclip, illustrato dalla bravissima Angela Fiore che è riuscita a rappresentare perfettamente il sentimento del brano, fra un passato che è una ferita ancora aperta ed un futuro che speriamo non prenda mai forma.

 

Facebook icon Instagram icon Twitter icon YouTube icon Website icon

 

Nel frattempo è iniziato il tour a supporto di Friedhof, sesto album della band ed il 21 Febbraio, a Berlino, ci sarà il release show dell’album.

A breve verrà annunciato il calendario completo delle date.

 

Biografia:

I-TakiMaki è un duo alternative rock composto da Mimmi (voce,batterie, percussioni) e strAw(chitarra,voce, tastiere).

Attivo dal 2012, il progetto fa base a Berlino dal 2015, ed è contraddistinto da un forte impegno civile che si riflette nei loro brani. Con un un sound molto particolare, fatto di influenze postpunk e slowcore ed arrangiamenti minimali, riescono a creare universi sonori profondi e coinvolgenti. Negli anni la band ha raccolto consensi sempremaggiori esi è esibita in decine di live fra la Germania e l’Italia,decidendo però di rimanre sempre completamente indipendente.

 

Legata a doppio filo all’attività de I-Taki Maki, c’è quella di scrittrice di Mimmi(Maria Mazzocchia all’anagrafe), che ha pubblicato il libro “Come tutti gli uomini fanno”,ispirato proprio ai brani del duo, in cui si affrontano temi come la migrazione e la crisi climatica che portano intere aree del mondo verso la catastrofe.





blog comments powered by Disqus