DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il funky e soul dei Banda Maje live giovedì 7 settembre al Cinquanta - Spirito Italiano


Ultima tappa del “Cinquanta Summer Fest” al Cinquanta – Spirito Italiano che, grazie al supporto di “Radio Base”, ha caratterizzato l’estate 2023 di Pagani e dell’intero Agro nocerino sarnese.

Dopo la prima data di giovedì 8 giugno con il live di Gabriele Esposito, già concorrente di XFactor 11, e quella del 6 luglio con Dada’, e quella del 3 agosto con il rap dei Flaminio Maphia, si conclude giovedì 7 settembre il “Cinquanta Summer Fest” con i salernitani Banda Maje, il gruppo funk, soul e disco che è un vero unicum nello scenario musicale regionale e nazionale.

 Lasciati andare è stato il leit motiv di questa torrida estate che sta per concludersi con l’ultima tappa del progetto musicale pensato dal cocktail bar di Pagani, in provincia di Salerno.

 

Nati sotto il sole della “Salifornia”, ovvero Salerno, e cresciuti a pane, funk e sceneggiate, la Banda Maje è una family più che una semplice band: un numero sempre liquido di componenti al suo interno in cui tutti suonano tutto, un luogo fisico e mentale che è lo scenario perenne dentro cui si muove la loro musica e che risponde alla città di Salerno. 

Da una casa/studio nel centro storico di Salerno, che è lo spazio materiale in cui funk, soul e disco d’oltreoceano si incontrano con la maniera indigena di concepire la melodia, sino al resto della città, che plasma e forma il loro immaginario, ricolmo di personaggi-maschere, e per questo così profondamente cinematografico. Dietro la macchina da presa dell’intero progetto ci sono i nomi di Peppe Maiellano, tastierista e compositore, e Tonico Settanta, rapper, producer e DJ.

Con la serata di giovedì 7 settembre si conclude il progetto “Cinquanta Summer Fest”, dove la musica è stata la protagonista delle serate estive per il cocktail bar all’italiana di Pagani (Sa). Una programmazione interessante, che ha abbracciato diversi generi musicali, dal funk all’hip-hop, dal cantautorato alla musica sperimentale. 

Non reta che sedersi, prendere un drink, ascoltare buona musica e poi “lasciati andare”.


Cinquanta – Spirito Italiano è un cocktail bar all’italiana nato nel 2021 a Pagani, in provincia di Salerno. Nel 2021 Gambero Rosso lo inserisce tra i “Bar d’Italia” mentre BarGiornale lo elegge a “Bar Rivelazione d’Italia”. Il 2022 è l’anno della consacrazione: viene nominato 192º bar al Mondo da “500 Top Bar”; colleziona il secondo posto come “Miglior Bar Team d’Italia” secondo BarGiornale; nuovamente inserito tra i “Bar d’Italia” secondo Gambero Rosso; il general manager Natale Palmieri si classifica al 2º posto alla WorldClass Italia; il bartender Leonardo Morra diviene vincitore nazionale Amaro Lucano Competition; il bartender e direttore di sala Emanuele Monteverde si classifica al 2º posto Patròn Perfectionist Italia.





blog comments powered by Disqus