TV's Daniel e il nuovo singolo 'Usual Students'
I TV's Daniel, band di Austin, TX, hanno condiviso "Usual Students", l'ultimo singolo tratto dal loro album di debutto "Never Change", in uscita il 22 settembre via Wild Honey Records.
Il cantante Daniel Fried ricorda che: "Usual Students" è stata l'ultima canzone scritta per l'album. Le altre canzoni erano già pronte, ma questa l'ho scritta la notte prima di iniziare il mixaggio e ho dovuto aggiungerla. Il giorno dopo sono andato in studio e ho registrato da solo tutti gli strumenti e ho fatto cantare Lisa in duetto con me. La canzone riassume quello che ho provato durante il periodo universitario. Sette anni di stress e incertezza, anonimato ed eccitazione. Un periodo della mia vita in cui avevo infinite possibilità tra cui scegliere, e ho deciso che la mia strada era la musica. È una delle mie preferite dell'album. Una semplice canzone pop con drum machine, acustica e molti pedali fuzz. Inizialmente stavo cercando di fare qualcosa nello stile di Liz Phair, ma è venuto fuori un po' più Oasis mescolato a GBV con un po' di Tommy James familiare".
"Usual Students" è stato preceduto dai singoli "Face Down In The Ditch (Of Love)" e "Another Place, Another Time",
I TV's Daniel si sono formati nel 2017, accendendo una nuova era di ethos punk che Austin, TX desiderava così profondamente. Daniel Fried non è nuovo alla musica, avendo suonato in band come Bad Sports, Radioactivity e VIDEO. Dopo anni di collaborazioni con altre persone, Daniel ha deciso di creare una propria band, un proprio sound, con i propri principi. Con un sound che ricorda gli inni pop britannici e il rock opulento degli anni Ottanta, nasce TV's Daniel. Chris Prorock suona la batteria, Jason Smith (OBN III's), Ryan Fitzgibbon (Porcelain) e Mike Garrido (OBN III's, Baxu) creano il loro suono unico alla chitarra, mentre Lisa Alley (The Well) suona il basso e offre le sue armonie perfettamente intonate quando ne ha l'occasione. Attraverso le strutture di accordi semplici e amplificati dei TV's Daniel, essi navigano senza soluzione di continuità tra la devastazione dell'amore, l'influenza del sesso e il potere del fallimento verso l'alto. A tutti gli effetti, Daniel Fried ha messo insieme una band, ma attraverso i TV's Daniel ha creato una libertà musicale che sembra finalmente raggiungibile per tutti noi.
TV'S DANIEL: INSTAGRAM BANDCAMP YOUTUBE FACEBOOK