DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Salti nel vuoto" il nuovo singolo di Girotti


"Salti nel vuoto" è senza dubio il brano più POP del progetto di Girotti

È una canzone autobiografica, che parla del senso di disagio e di insofferenza che si prova quando non si è contenti della propria vita, che porta a parlare poco e avere bisogno di perdersi per nuove strade, fare appunto dei "salti nel vuoto" per ritrovare sé stessi. 

Nel brano, interamente suonato e prodotto da Girotti, Ara e 90 Spider, si incontrano sonorità Synth Wave con sonorità tipicamente POP, con i synth e il basso che scandiscono l'andamento di tutta la canzone e la chitarra che si aggiunge nei ritornelli prima e nel finale poi, per dare vita ad un'esplosione di suoni

BIO

Girotti è un cantautore napoletano che ha iniziato a muovere i primi passi nella musica tra il 2016 e 2018, suonando tra locali e strade di Napoli. Nel 2019 pubblica su SoundCloud e altre piattaforme l'EP "Testa Altrove", che per tutto l'anno suona in diversi eventi a Napoli e aperture di concerti di alcuni artisti della scena partenopea. 

Nel 2021 inizia un nuovo percorso con il singolo "Realtà" che, insieme ad altri singoli usciti nei mesi successivi, compone l'EP "Notturno" uscito a maggio 2022, con cui Girotti è anche tornato a suonare live.

Le influenze di Girotti partono in primis dai dischi dei Coldplay e di Ed Sheeran, ma tanta ispirazione è venuta anche da Cremonini, Calcutta, Tropico, Venerus e Harry Styles. 

A fine 2022 l'artista inizia la sua prima esperienza discografica con Panorama Entertainment, con cui scandisce un percorso che inizia con il singolo "Come vorresti" e che continua con l'attuale release "Salti nel vuoto".

 

LINK SOCIAL

Instagram
TikTok
Spotify





blog comments powered by Disqus