DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Dj Shocca “Sacrosanto” il nuovo album disponibile da domani


Fuori venerdì 26 maggio “Sacrosanto” il nuovo album di Dj Shocca disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e già disponibile in preorder in versione vinile autografato.

L’artista presenterà live per la prima volta il suo progetto discografico venerdì 26 maggio sul main stage del Mi Ami Festival.

 

Dopo quasi vent’anni da “60HZ”, disco che lo ha consacrato alla scena rap e dopo aver collaborato con delle pietre miliari del genere come Special Teamz, Club Dogo, One Mic, Bassi Maestro, Emis Killa, Inoki, Colle Der Fomento e molti altri, Dj Shocca torna con un nuovo progetto discografico unico nel suo genere e che segnerà anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle

 

“Sacrosanto” è un producer album arricchito dai featuring con Danno, Egreen, Emis Killa, Ensi, Frank Siciliano, Gemitaiz, Ghemon, Inoki, Kaos, Madbuddy, Mattak, Mistaman, Mostro, Nerone, Nitro, Sissi e Sottotono che con le loro rime autentiche impreziosiscono il disco unendosi perfettamente al sound inconfondibile dell’artista che ha saputo dare un sapore classico e senza tempo a tutti gli otto brani che vanno a comporre l’album.

 

Un progetto che contiene tutti gli elementi distintivi dell’hip hop underground, composto da beats originali, produzioni ricercate e varie collaborazioni che vanno ad arricchire l’album, capace di accompagnare l’ascoltatore in un viaggio sonoro che trasporta il rap classico nella contemporaneità.

 

Il disco si apre con “Shaq & Lebron” feat. Ensi e Nerone, un brano carico di energia caratterizzato da un beat scuro, ricco di suoni funk in cui le strofe dei due artisti si incastrano perfettamente. Segue poi la traccia “90”feat. Kaos e Emis Killa, un sound nostalgico che accompagna le rime dirette e intense dei due rapper per poi proseguire con “Sembrava Impossibile” feat. Sottotono, Sissi e Gemitaiz, brano prodotto a quattro mani con Big Fish, in cui le parole di Tormento e Gemitaiz vanno ad unirsi alla morbida e dolce voce di Sissi nel ritornello. Il viaggio musicale continua con “Full Effect” feat. Egreen e Danno, canzone contraddistinta da un beat atmosferico dalle drums frustate e da scratch finali. Invece in “Vera Struggle” feat. MostroGhemon Mattak, le voci e le parole dei tre artisti si alternano in un vortice di suoni hip hop e bassline calde e rotonde. “Senza di te” feat. Mistaman e Frank Siciliano è un brano caratterizzato da atmosfere dolorosamente malinconiche, dove le barre di Mistaman si fondono con i versi di Frank Siciliano impreziosendo la traccia. Il producer album continua con “Il resto è storia” feat. Inoki e Nitro, brano dalle sonorità incisive e potenti e si conclude con “No survivor – La Lezione” feat. Madbuddy, una traccia scura, anche questa divisa in due parti, in cui le strofe di Madbuddy si intrecciano armonicamente con il sound tipico dell’artista. 

 

“Sacrosanto” rappresenterà anche il ritorno dell’etichetta Unlimited Struggle, realtà che ha dato i natali ad alcuni dei dischi più iconici dell’hip hop italiano e dei suoi protagonisti e che vuole confermarsi come realtà di riferimento per il genere, accogliendo sotto la sua ala anche giovani talenti emergenti unendo il tradizionale con il moderno. 

 

 

Tracklist

1.    SHAQ & LEBRON feat. ENSI e NERONE

2.    90 feat. KAOS e EMIS KILLA

3.    SEMBRAVA IMPOSSIBILE feat. SOTTOTONO, SISSI e GEMITAIZ

4.    FULL EFFECT feat. EGREEN e DANNO 

5.    VERA STRUGGLE feat. MOSTRO, GHEMON e MATTAK

6.    SENZA DI TE feat. MISTAMAN e FRANK SICILIANO 

7.    IL RESTO È STORIA feat. INOKI e NITRO

8.    NO SURVIVOR – LA LEZIONE feat. MADBUDDY

 

 

Dj Shocca, nome d’arte di Matteo Bernacchi, nato a Treviso nel 1979, è un dj e producer considerato uno dei veterani della scena rap italiana. Nel 2004 pubblica il suo primo album in studio “60HZ” che lo ha consacrato alla scena. Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei principali artisti del rap italiano come Guè, Emis Killa, Jake La Furia, One Mic, Bassi Maestro, Inoki, Ghemon e molti altri, diventando un’icona della scena. 

 

DJ SHOCCA

Instagram

Spotify





blog comments powered by Disqus