DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Pawns - disponibile da oggi il nuovo singolo “Tokyo” feat. MH


Le loro età sono comprese tra i 21 e i 25 anni, ma la storia dei Pawns affonda le sue radici ben più lontano: iniziano infatti a muovere i loro primi passi come band nel 2012, a Campogalliano, il paesino della profonda provincia modenese dove sono cresciuti. Con le loro sonorità fresche, caratterizzate da un pop radiofonico con venature decisamente urban, hanno già conquistato traguardi importanti e palchi prestigiosi, e dopo gli ottimi riscontri di critica del precedente singolo Bambini, uscito qualche mese fa, si preparano a fare il bis con Tokyo, il loro nuovo singolo feat. il rapper modenese MH, disponibile a partire da oggi, venerdì 19 maggio, su tutte le piattaforme digitali via Island Records.

 

Tokyo è uno sfogo emotivo: parla dell'insoddisfazione esistenziale di chi aspira a una vita migliore, del desiderio di avere la persona amata accanto, delle insicurezze e dei dubbi che prima o poi tutti noi sperimentiamo. Le ritmiche mid-tempo e il sound contemporaneo e leggero, in piacevole contrasto con il testo, contribuiscono però ad alleggerire l'atmosfera, rendendolo un brano godibile ed energico, un vero e proprio inno generazionale.

 

 

Pawns sono un gruppo musicale urban-pop italiano composto da Francesco Porrini (voce), Alessandro Marzico (chitarra), Kleyferson “Kley” De Sousa (basso) e Sebastiano Vezzali (batteria): il nome richiama i pedoni degli scacchi, ovvero gli elementi meno importanti e più sacrificabili del gioco. Dopo la pubblicazione di Un minuto a mezzogiorno, il loro primo album completamente autoprodotto nel 2019, con cui ottengono ottimi riscontri di pubblico (300.000 ascolti su Spotify, con una media di 50.000 ascoltatori) partecipano al noto talent show Amici di Maria De Filippi, in cui arrivano fino alla prima puntata del serale. A maggio 2021 hanno firmato il loro primo contratto discografico con Island Records, con cui hanno già pubblicato svariati singoli come ArizonaPerò ti amo e Parquet.

 

 

PAWNS

Instagram

Spotify

 





blog comments powered by Disqus