DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Sono aperte le iscrizioni online per l’edizione 2023 di Stati Generali del Rock / Arezzo Wave Music Contest


STATI GENERALI DEL ROCK - AREZZO WAVE CONTEST 2023 L’UNICO CONCORSO MUSICALE ITALIANO CON VOCAZIONE INTERNAZIONALE  UNA REALTA’ IN CONTINUO MOVIMENTO CHE PORTA GLI ARTISTI ITALIANI IN TUTTO IL MONDO DALL’EUROPA AGLI STATES  Iscrizione gratuita online e aperta a tutti i generi musicali 

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 di Stati Generali del Rock / Arezzo Wave Music Contest, concorso tra i più longevi e partecipati di Italia, che giunge nella sua veste nazionale alla sua 36/a edizione, e che quest’anno istituisce una sezione speciale per celebrare Bruce Springsteen e l'Hip Hop.

 

Tra i giurati anche Sat Bisla founder dell’Agenzia A&R Worldwide e organizzatore di uno dei più grandi showcase festival americani il Musexpo di Los Angeles dove potranno suonare le band e gli artisti da lui scelti tra i finalisti di Stati Generali / ArezzoWave Contest.

Iscrizione gratuita online e aperta a tutti i generi musicali   IL CONCORSO

Il concorso è rivolto a tutte le band/artist* di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso.

 

Le giurie con i Responsabili regionali selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive fnali regionali.

  MODALITÀ DI ISCRIZIONE 

Arezzo Wave Contest è il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Fino al 25 aprile sarà possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.arezzowave.com e partecipare al contest che ha scoperto numerosi talenti, dagli Afterhours a LaRappresentante di Lista fino ai Piqued Jacks, la band indie rock che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2023.

 

Compila il form e carica online il seguente materiale:

  • biografa e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista
  • 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni (durata massima per ogni brano: 4 minuti)
  • scheda tecnica del gruppo/artista

Tra tutti i partecipanti la Giuria Regionale selezionerà, tramite l'ascolto in studio dei brani inviati i migliori gruppi che parteciperanno alla rassegna live STATI GENERALI DEL ROCK, che si terrà sul territorio regionale piemontese. Le band e gli artist* selezionati si esibiranno dal vivo su uno dei palchi della rassegna e dalle quali verranno scelti i gruppi che accederanno alla FINALE REGIONALE prevista entro il 15 Luglio 2023.

 

Per chi avrà l'onere e onore di essere ammesso alle performance LIVE, dovrà preparare un esibizione che abbia una una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti.

 

Il vincitore della Finale Regionale potrà accedere alla fasi finali del contest Nazionele e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2023 per un anno oltre a partecipare all'assegnazione dei premi nazionali.

 

Nella giuria nazionale di quest’anno spicca la presenza tra le altre di Sat Bisla founder dell’Agenzia A&R Worldwide (Adele, Coldplay, Muse, Katy Perry) e organizzatore di uno dei più grandi showcase festival americani, il Musexpo di Los Angeles, dove potranno suonare le band e gli artisti da lui scelti tra i finalisti di ArezzoWave Contest.

L'iscrizione è completamente gratuita La corretta compilazione dell'iscrizione online è l’UNICA modalità valida di iscrizione.  Il Contest Nazionale per l'edizione 2023 istituisce due nuove categorie una dedicata ai 50 anni del primo album di Bruce Springsteeng e una dedicata all'Hip Hop   • "50 ANNI DI BRUCE SPRINGSTEEN"   AREZZO WAVE PIEMONTE

Quest’anno Arezzo Wave celebra i 50 anni dal primo disco del Boss “Greetings from Asbury Park“.e invita i partecipanti a riadattare o reinterpretare un brano del repertorio di un artista che ha fatto la storia della musica.

 • "HIP HOP WAVE"   HIP HOP WAVE

La sezione del concorso dedicata a tutti coloro che hanno meno di 25 anni e che possono creare una cover per i primi 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, quando si tenne nel Bronx la prima festa con il dj Cool Herk.

info & contatti:

www.arezzowave.com

 

Città di Torino - Servizio Giovani e Pari Opportunità, Conciliazione dei Tempi e Famiglie e Città Universitaria - Ufficio Torino Creativa
t 011 0112 4740
www.comune.torino.it/musicainpiemonte/stati-gen-arezzo-wave

 

sPAZIO211

Via Cigna 211 Torino t 011 1970 5919 www.spazio211.com

www.spazio211.com

 

www.arezzowave.com

 

www.facebook.com/arezzowavepiemonte/





blog comments powered by Disqus