Sono aperte le iscrizioni online per l’edizione 2023 di Stati Generali del Rock / Arezzo Wave Music Contest
Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 di Stati Generali del Rock / Arezzo Wave Music Contest, concorso tra i più longevi e partecipati di Italia, che giunge nella sua veste nazionale alla sua 36/a edizione, e che quest’anno istituisce una sezione speciale per celebrare Bruce Springsteen e l'Hip Hop.
Tra i giurati anche Sat Bisla founder dell’Agenzia A&R Worldwide e organizzatore di uno dei più grandi showcase festival americani il Musexpo di Los Angeles dove potranno suonare le band e gli artisti da lui scelti tra i finalisti di Stati Generali / ArezzoWave Contest.
Iscrizione gratuita online e aperta a tutti i generi musicali IL CONCORSOIl concorso è rivolto a tutte le band/artist* di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso.
Le giurie con i Responsabili regionali selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive fnali regionali.
MODALITÀ DI ISCRIZIONEArezzo Wave Contest è il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Fino al 25 aprile sarà possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.arezzowave.com e partecipare al contest che ha scoperto numerosi talenti, dagli Afterhours a LaRappresentante di Lista fino ai Piqued Jacks, la band indie rock che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2023.
Compila il form e carica online il seguente materiale:
- biografa e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista
- 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni (durata massima per ogni brano: 4 minuti)
- scheda tecnica del gruppo/artista
Tra tutti i partecipanti la Giuria Regionale selezionerà, tramite l'ascolto in studio dei brani inviati i migliori gruppi che parteciperanno alla rassegna live STATI GENERALI DEL ROCK, che si terrà sul territorio regionale piemontese. Le band e gli artist* selezionati si esibiranno dal vivo su uno dei palchi della rassegna e dalle quali verranno scelti i gruppi che accederanno alla FINALE REGIONALE prevista entro il 15 Luglio 2023.
Per chi avrà l'onere e onore di essere ammesso alle performance LIVE, dovrà preparare un esibizione che abbia una una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti.
Il vincitore della Finale Regionale potrà accedere alla fasi finali del contest Nazionele e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2023 per un anno oltre a partecipare all'assegnazione dei premi nazionali.
Nella giuria nazionale di quest’anno spicca la presenza tra le altre di Sat Bisla founder dell’Agenzia A&R Worldwide (Adele, Coldplay, Muse, Katy Perry) e organizzatore di uno dei più grandi showcase festival americani, il Musexpo di Los Angeles, dove potranno suonare le band e gli artisti da lui scelti tra i finalisti di ArezzoWave Contest.
L'iscrizione è completamente gratuita La corretta compilazione dell'iscrizione online è l’UNICA modalità valida di iscrizione. Il Contest Nazionale per l'edizione 2023 istituisce due nuove categorie una dedicata ai 50 anni del primo album di Bruce Springsteeng e una dedicata all'Hip Hop • "50 ANNI DI BRUCE SPRINGSTEEN"Quest’anno Arezzo Wave celebra i 50 anni dal primo disco del Boss “Greetings from Asbury Park“.e invita i partecipanti a riadattare o reinterpretare un brano del repertorio di un artista che ha fatto la storia della musica.
• "HIP HOP WAVE"La sezione del concorso dedicata a tutti coloro che hanno meno di 25 anni e che possono creare una cover per i primi 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, quando si tenne nel Bronx la prima festa con il dj Cool Herk.
info & contatti:
Città di Torino - Servizio Giovani e Pari Opportunità, Conciliazione dei Tempi e Famiglie e Città Universitaria - Ufficio Torino Creativa
t 011 0112 4740
www.comune.torino.it/musicainpiemonte/stati-gen-arezzo-wave
sPAZIO211
Via Cigna 211 Torino t 011 1970 5919 www.spazio211.com