DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Alisel, Void Amber - Alone (Radio Date 14-04-2023)


ALONE
Un giorno ho tirato fuori dalla lavatrice una maglietta macchiata.
L’avevo lavata, insaponata, strofinata più e più volte, ma l’alone era rimasto.
Era una delle mie preferite e non si poteva più usare.
Ricordo che mi sentii arrabbiata e triste per tutto il giorno, come se un po’ mi fossi macchiata anch’io.
Poi mi persi a pensare a quanto fosse facile rimanere segnati dalle cose negative, anche quelle più piccole. A come fossero capaci di sporcarci in modo irreversibile.
Che magari, a un certo punto, sembrano pure sparite, ma quel cerchio sfumato rimane.
Alla fine non t’importa di quante giornate di sole ci siano a svegliarti, se la notte non dormi.
E io vorrei tanto sapere perché.
Chi ha deciso che l’alone debba rimanere solo delle macchie?
Perché le cose che fanno bene sono lavabili, mentre tutto il resto è indelebile?

 

BIO

Alice Scelfo nasce a Modena il 5 dicembre 1997.
Sale sul primo palco in braccio alla mamma a soli 3 anni, durante un piccolo concorso organizzato da un centro commerciale della sua città. Da quel momento prende il via il suo percorso artistico, che la porta ad esibirsi in tantissimi festival, casting, manifestazioni in giro per tutta Italia, tra cui l’Ambrogino D’Oro (2008) e l’apertura del Radio Bruno Estate in Piazza Grande a Modena (2010).
Frequenta per vari anni la Giovane Corale Rossini, per poi passare all’Accademia di Musica Moderna di Modena e diplomarsi in canto moderno nel 2015.
A soli 11 anni comincia a scrivere le prime canzoni, testo e musica, venendo riconosciuta dalla SIAE come autrice più giovane iscritta.
Dopo aver pubblicato i primi brani inediti su YouTube, decide di interrompere l’intero percorso musicale nel 2016, non ritrovandosi più in quello che sta facendo.
Ha quindi inizio un periodo lontano dalla musica, in cui Alice coltiva le altre sue passioni.
Si diploma presso il liceo scientifico Wiligelmo e successivamente prende la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2020.
Nel corso di questi anni si dedica alla sua passione per la fotografia e la grafica, formandosi da autodidatta e maturando esperienza in vari locali, eventi e situazioni della sua città.
Nel 2021 riesce a realizzare i suoi obiettivi lavorativi diventando grafica, fotografa e content creator per la DITE Communication, avviando anche un percorso da influencer multipiattaforma che la porta ad aver un buon seguito su Instagram, YouTube e TikTok (150.000 followers).
Il 2021 è anche l’anno dove Alice pubblica il suo primo romanzo “A 9 passi da te” con la casa editrice Scatole Parlanti, approdando al Salone del libro di Torino.
In questo anno, Alice tenta anche un ritorno musicale, creando il personaggio di Alisel e comparendo per la prima volta su Spotify con il singolo “Muri Bianchi” prodotto da Logan.
Il tutto però, si sgretola subito, non essendoci compatibilità tra artista e producer, così Alice decide di mettere nuovamente un punto, fin quando nel 2022 conosce Marco Tognetti (Void Amber), col quale nasce subito una forte sintonia musicale e personale.
Il progetto Alisel torna su Spotify a luglio 2022 col singolo “KOrde”, che nonostante la distribuzione indipendente con Distrokid, entra nelle editoriali “Fresh Finds Italia” e “New Music Friday Italia”.
A settembre 2022 esce anche il secondo brano, questa volta con video musicale, che entra nuovamente in editoriale su “Scuola Indie”.
Alice chiude l’anno con la terza uscita “i tuoi capelli neri dentro il cielo”, comparendo in “New Music Friday Italia” e “Scuola indie”.





blog comments powered by Disqus