DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Lotte" il nuovo singolo di Lanzafame


Uscirà il 5 Aprile nei principali digital store il nuovo singolo di Ruggero Lanzafame – in arte LANZAFAME – dal titolo LOTTE.

Il singolo è stato prodotto da GRAVITY STUDIO come premio per il Primo posto ottenuto da Ruggero nell’edizione 2022 del Gravity Music Festival.

“Lotte” – racconta l’autore - è una canzone a più livelli di lettura. Il primo significato è il più diretto, sul tema della guerra e della lotta alla supremazia. Il brano infatti si apre con una dichiarazione di intenti: “in un mondo di lotte sono stanco di fare a botte, di fare a gara a chi è più forte”, che è il primo concetto da cui è nata la canzone. Andando avanti con la scrittura poi ho pensato di non voler "solo" affrontare la tematica della guerra in senso stretto, ma di allargare il concetto con una visione più quotidiana e forse che sentiamo più vicina a noi. “Lotte” quindi intese come quelle che ogni persona si ritrova quotidianamente ad affrontare, dal litigio più banale ai problemi di qualsiasi genere, fino ai problemi di salute fisica e psichica. Da qui il messaggio fondante del ritornello “metti la musica che non siamo soli, che in questo mondo ci credo ancora, che non è detta l’ultima parola” un germoglio di pacifismo e di senso di collettività, per non sentirsi soli in questo mondo in cui non abbiamo ancora perso le speranze.

 

BIO

Ruggero Lanzafame, conosciuto semplicemente come Lanzafame (Verona, 31 gennaio 1995), è un cantautore indie pop italiano.
Nel 2013 è cantante e chitarrista della band alternative rock Wakeout, con cui pubblica l’album di inediti We are this shit.
Dal 2018 comincia il percorso da solista con la produzione di Giorgio Guerrini e vince il premio italiano come miglior proposta musicale dei Myllenium Awards. Negli anni successivi si dedica alla scrittura e produzione di quello che nel 2023 sarà il suo album di debutto preceduto da Lotte, il nuovo singolo in uscita.

 

LINK SOCIAL

Facebook 





blog comments powered by Disqus