DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
È in radio "Lisboa Tbilisi", il singolo di Cabruja


È in radio “Lisboa Tbilisi”, il singolo inedito di Cabruja tratto dall’album omonimo già disponibile in digitale, il brano racconta il dialogo tra “un prima” e “un dopo”, un passaggio difficile ma necessario per l’evoluzione della persona ma è anche una richiesta di compassione, fiducia e amore proprio.

 

Lisboa Tbilisi” è a tutti gli effetti un viaggio reale e metaforico che va dal Venezuela all’Italia, dallo spagnolo all’italiano, dalla gioventù all’età matura, dall’inesperienza all’esperienza. Questo brano è stato scritto partendo da una domanda: cosa direbbe il Cabruja di ieri se incontrasse il Cabruja di oggi? Sarebbe fiero di quello che le scelte e le circostanze hanno fatto delle loro vite? 

 

Questa canzone rappresenta una riflessione fondamentale per me - afferma Cabruja – che vengo da lontano, che ho lasciato dietro tante cose, parole, ricordi, affetti. È una domanda che mi faccio spesso... se ne è valsa la pena, se ho fatto la cosa giusta (in tanti ambiti). È una canzone che cerca in qualche modo di aiutarmi a fare pace con me stesso

 

Ecco la tracklist dell’albumFather Lucifer (Testo e Musica Tori Amos)Lisboa Tbilisi (Testo E. A. Losada Cabruja, Musica E. A. Losada Cabruja - G. Di Maria)Gloomy Sunday (Testo e Musica Laszlo Javor, Rezso Seress)B line (Testo e Musica Andrew Barlow, Ann Louise Rhodes)La Corazonada (Testo E. L. Cabruja, Musica E. L. Cabruja - G. Di Maria)Mi Querencia (Testo e Musica Simón Díaz)Unravel (Testo e Musica Thomas Knak - Björk), All Mine (Testo e musica Adrian Utley, Beth Gibbons, Geoffrey Paul Barrow) e Alfonsina y el mar (Testo e Musica Ariel Ramírez, Félix Luna).

 

Eduardo Losada Cabruja, in arte Cabruja, nasce a Caracas in Venezuela. Muove i suoi primi “passi canori” all’interno del coro della scuola e in seguito partecipa a diverse rassegne, tra festival locali e produzioni. Accanto alla passione per la musica, Eduardo coltiva anche quella per le scienze, laureandosi in biologia presso l’Universidad Simón Bolívar, a Caracas. Nel 2006 si trasferisce a Genova per un dottorato di ricerca in Microbiologia Molecolare.

 

Durante questo periodo entra a far parte del Coro dell’Università di Genova e, per via del suo lavoro come divulgatore scientifico al Festival della Scienza di Genova, nel 2008, Eduardo conosce altri scienziati-musicisti e forma una cover band acustica con la quale si esibisce regolarmente partecipando anche a diversi eventi in Liguria. Attualmente Eduardo lavora come insegnante di scienze in lingua spagnola in un liceo linguistico genovese. A Novembre 2021 ha pubblicato “Cabruja”,  il suo primo album da solista, prodotto da Raul Girotti per Over Studio Records.

 

L’album, che contiene anche due inediti, omaggia gli artisti e le canzoni che lo hanno accompagnato durante la sua vita, che lui interpreta in chiave personalissima e intima. I brani sono legati da un sottile filo rosso non subito apparente, ma che intercetta sensazioni e immagini che fanno parte del mondo dell’artista. Il primo singolo inedito “La Corazonada”, riscuote un ottimo successo in America Latina, entrando nella TOP 20 della classifica emergenti, fino a raggiungere il primo posto per due settimane consecutive. Dallo stesso album il 24 marzo 2023 arriva in radio “Lisboa Tbilisi”.

 

 

Trovi Cabruja anche su Instagram  Facebook  Youtube





blog comments powered by Disqus