DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
È uscito "Big Bang", il terzo singolo di Hotel Paure


Con all’attivo la pubblicazione dei primi due singoli, “Vertigine” e “Dissolvenza in Nero” gli Hotel Paure rilasciano a fine Gennaio 2023 il loro terzo singolo dal titolo “Big Bang”.

Nella loro tabella di marcia è prevista una quarta uscita presumibilmente entro la fine di Maggio, per poi rilasciare il loro primo album entro la fine dell’anno contenente all’incirca una decina di titoli.

 

BIG BANG

“Nel video è inscenato il furto di un libro magico, un libro che racchiude tutti i segreti della creazione e della conoscenza.

Gli autori del furto non si accorgono però, di essere incappati in un qualcosa di più grande e pericoloso e che li porterà alla fuga”.

 

La musica in Big Bang è grandiosa e furente, ricca di energia e movimento.

E’ la rappresentazione in musica della vita che si manifesta dopo la grande esplosione universale che porta alla creazione del COSMOSAICO, quell’insieme di polveri e ammassi galattici, di materia oscura e particelle, di stelle e buchi neri!

E’ un brano ricco di chitarre distorte ed echi lontani, di richiami alla genesi con voci possenti e di suoni percussivi  roboanti.

Tutto il brano è un’esplosione che transita attraverso un battito, una pulsazione che culla la vita mentre “l’uovo primigenio si spacca”!

La melodia è semplice ed è continua ed ipnotica, un mantra, che ci riporta ai nostri primordi.

L’arrangiamento è proiettato al sostegno delle voci e delle chitarre, i synth riportano ad un sound analogico ed il tutto è sostenuto da una linea percussiva che culmina in un incalzare di tamburi, a sottolineare il ribollire del “calderone” dove prende forma la vita.

 

BIO

Hotel Paure è un trio rock italiano. Forti di una amicizia trentennale e di varie collaborazioni, Carmine Terracciano (chitarra/basso/synth e composizioni) e Sergio De Marzo (voce e testi) decidono di dar vita nel 2020 ad un progetto musicale che rispecchi il compendio dei loro ascolti, delle loro passioni e delle loro abilità di artigiani musicali.
Ai due si unisce presto Piero D’Anna, abile batterista e compositore, a formare il nucleo della band Hotel Paure.
Suoni, storie e atmosfere prendono la forma di melodie, tra il rock e il cantautorale, l’elettronica e la psichedelica, il jazz e il pop.
Una musica che si avventura per sentieri lontani dal pop di consumo, che alterna atmosfere ossessive a quelle sognanti, furia e dolcezza, acciaio e seta. 

 

LINK SOCIAL

https://www.youtube.com/@CanaleUfficiale/featured

https://open.spotify.com/track/2cDsBgf8rxewhizQzALTli?si=675c03c206434d7d

https://www.facebook.com/HotelPaureMusic

https://www.instagram.com/hotelpaure





blog comments powered by Disqus