Sierra tornano alla ribalta con “Poseidon”
Esce venerdì 24 febbraio “Poseidon” (ADA Music), il nuovo singolo dei SIERRA, il duo dell’alternative rap italiano.
"Poseidon" rappresenta un ritorno alle radici per i Sierra, con testi che affrontano tematiche personali e profonde, che non si limitano soltanto alla sfera musicale. Nel testo del brano si parla del lato oscuro dell'esperienza televisiva e del periodo difficile che gli artisti hanno vissuto a causa della malattia che ha colpito uno dei due membri, costretto alla dialisi.
Il titolo "Poseidon" deriva dalle sonorità oceaniche che caratterizzano la melodia e il ritmo del brano, che si intrecciano con la continua evoluzione dello stile degli artwork, creando un prosieguo del discorso iniziato con "Solitudine".
Il brano mescola elementi del rap e dell'alternative rock, il risultato è un brano profondo ed emozionante che rappresenta una nuova vittoria per i Sierra: con "Poseidon", dimostrano ancora una volta il loro talento e la loro capacità di evolversi, mantenendo sempre una forte connessione con le loro radici.
Biografia
I Sierra sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor Italia, dove sono arrivati tra i finalisti. Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l'11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Patino dalla FIMI con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale. Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. Nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”.
LINK UFFICIALI