DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Sierra tornano alla ribalta con “Poseidon”


 

Esce venerdì 24 febbraio “Poseidon” (ADA Music), il nuovo singolo dei SIERRA, il duo dell’alternative rap italiano.

 

"Poseidon" rappresenta un ritorno alle radici per i Sierra, con testi che affrontano tematiche personali e profonde, che non si limitano soltanto alla sfera musicale. Nel testo del brano si parla del lato oscuro dell'esperienza televisiva e del periodo difficile che gli artisti hanno vissuto a causa della malattia che ha colpito uno dei due membri, costretto alla dialisi.

Il titolo "Poseidon" deriva dalle sonorità oceaniche che caratterizzano la melodia e il ritmo del brano, che si intrecciano con la continua evoluzione dello stile degli artwork, creando un prosieguo del discorso iniziato con "Solitudine". 

Il brano mescola elementi del rap e dell'alternative rock, il risultato è un brano profondo ed emozionante che rappresenta una nuova vittoria per i Sierra: con "Poseidon", dimostrano ancora una volta il loro talento e la loro capacità di evolversi, mantenendo sempre una forte connessione con le loro radici.

 

Biografia

I Sierra sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor Italia, dove sono arrivati tra i finalisti. Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l'11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Patino dalla FIMI con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale. Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa”. Nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”.

 

LINK UFFICIALI

SPOTIFY INSTAGRAM FACEBOOK YOUTUBE 





blog comments powered by Disqus