DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Lara Serrano: il nuovo singolo Iride


Il 24 Febbraio esce su tutte le piattaforme digitali  il nuovo singolo della giovane cantautrice Lara Serrano.
Lara Serrano nasce il 5 ottobre del 1998 a Genova.
È una persona allegra, solare, le piace far sorridere le persone ma molto riflessiva e, a volte, rigida con sé stessa.
Fin da piccola manifesta la passione per la musica: passa ore a guardare lo Zecchino d’Oro e ne conosce tutte le canzoni a memoria.
Inizia a suonare il pianoforte in tenera età, prendendo lezioni private. È predisposta allo strumento. Il pianoforte è molto amato in famiglia, soprattutto dalla mamma e dai nonni.
Nel periodo della scuola media suona con una band, creata in tale contesto, diverse cover dei Beatles, Shocking Blue, Queen, Jovanotti, ecc. Con tale band ha la possibilità di suonare su alcuni palchi e di partecipare a diversi concorsi musicali. Vinceranno il concorso “insieme per suonare, cantare e danzare” nel 2012 a Omegna (VB).
A 12 anni scrive il suo primo pezzo “Basta solo uno sguardo”, dedicato alla nipotina.
Abbandona lo studio dello strumento dopo la scomparsa della nonna materna, all’età di 15 anni, e si dedica alla chitarra elettrica, prendendo lezioni.
Nel 2017 si diploma al liceo linguistico G. Mazzini di Genova e, nello stesso anno, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza.
Abbandonati gli studi musicali, trova sfogo nella scrittura di quelle che diventeranno le sue canzoni.
Nel 2020, in seguito alla scrittura di “Roma Miami”, conosce Rita Rusic, nota produttrice cinematografica, nonché musa ispiratrice del brano.
Sul finire dello stesso anno, conosce e collabora con Beppe Stanco, produttore musicale, con cui procede a riarrangiare “Roma Miami”, suo ultimo singolo pubblicato l’8 ottobre del 2021. Del brano viene anche girato il videoclip con il videomaker Gianluca Garretto.
Nel mese di dicembre del 2021 esce il remix di Roma Miami in collaborazione con Fra Melito, artista emergente della scena romana. L’uscita del pezzo viene annunciata tramite un’intervista radiofonica.
Il 2022 inizia con tanti progetti, tante idee e nuove collaborazioni, tra cui il cantautore Marco Conte, cantautore milanese.

IRIDE

“Iride” è un dialogo con una persona che mi ha lasciato troppo presto. Si può evincere il contrasto tra la fragilità delle parole e la determinatezza della musica. La situazione appare chiara sin da subito all’ascoltatore: vorrei dirti tante cose, raccontarti la mia quotidianità ma tu non ci sei più. Pertanto, ne approfitto per metterti al corrente di quanto io sia cambiata da quando ci siamo visti l’ultima volta. Nella seconda strofa condivido gli ultimi momenti prima di sapere della perdita dell’interlocutore “pizza fredda e birra calda, ti cercavo al tramonto ma eri già nella mia alba”.Infine, faccio un riferimento ai “sogni d’odio” che mi accompagnano tutt’ora, quando il suo pensiero mi sfiora.
La produzione, fresca e determinata, è di Alessandro Mancuso, giovane produttore di Varese.





blog comments powered by Disqus