DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Nuovo singolo 'Cape St Vincent' di Valeria Pozzo - Esce il 24.02.2023


Venerdì 24 Febbraio, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming “Cape St Vincent”, il nuovo singolo della cantautrice Valeria Pozzo.

 

Il 24 Febbraio 2023 esce ‘Cape St Vincent’, il nuovo singolo scritto e prodotto dalla cantautrice e polistrumentista Valeria Pozzo. Il delicato pezzo jazz-folk è il primo singolo del nuovo Ep ‘Circles’ di Valeria Pozzo, che uscirà a maggio 2023. Pozzo spiega che ‘Cape St Vincent’ è stata scritta durante un viaggio lungo la costa occidentale del Portogallo e si riferisce alla sua personale ricerca di un senso di appartenenza:

"L'atmosfera calma e magica che ho vissuto a Cape St Vincent, un luogo in cui non avevo mai viaggiato prima, mi ha fatto capire che “casa” è un sentimento piuttosto che un luogo fisico". In 'Cape St Vincent' Pozzo si muove tra stabilità e tumulto, esprimendo sentimenti di gioia e pace e un senso di malinconica estraniazione. Musicalmente, la bellezza naturale della zona si rispecchia nella voce serena e morbida di Valeria, nello stile fingerpicking della chitarra, nel tono caldo del pianoforte e nelle armonie evocative degli archi. Lo stile vocale intimo di Pozzo prende ispirazione da artisti come Joni Mitchell, Emiliana Torrini e Becca Stevens. A giugno, Valeria Pozzo sarà coinvolta in un tour europeo solista in Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Austria e Italia. Il lancio del suo ep ‘Circles’ avverrà il 4 maggio 2023 al Servant Jazz Quarters, a Londra.

 

BIO

Nata a Pordenone, Valeria Pozzo si avvicina al mondo musicale come violinista. Ha studiato al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia e lavorato per anni come vocalist del gruppo vocale VGE di Luca Pitteri (esibendosi anche a ‘Zelig’, ‘Ti Lascio Una Canzone’, ‘Io Canto’). Valeria vive a Londra dal 2011 e ha lavorato con artisti come Rhys Lewis, Antonio Forcione, Sam Ryder, Jazz Jamaica e altri. Valeria Pozzo ha inciso per la Peroni Nastro Azzurro una versione di ‘Here Comes The Sun’ di G. Harrison presso gli Abbey Road Studio.

 

LINK SOCIAL

Instagram
Facebook
Soundcloud
YouTube
Spotify
Twitter





blog comments powered by Disqus