DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Fotoricordo": il nuovo singolo di Inox_209


"Fotoricordo" parla di momenti passati, di certezze venute meno e di nuove aspettative. Parla di chi ha visto crollare una parte fondamentale di sé ed è stato costretto ad arrangiarsi a modo proprio per tenere in piedi quelle poche cose rimaste.

Il brano, scritto a cavallo degli anni 2021/2022, esordisce con un suono dolce e al contempo deciso, precisamente scandito dalla batteria di Marco Temponi, a cui subito si aggiunge il basso cesellato di Giovanni Sorlini. Il clima dell'introduzione lascia spazio alle immagini malinconiche evocate dal testo, ricordi di un passato sofferto che contrastano il suono caldo della musica sullo sfondo e che poi, d'improvviso, esplodono nei colori del ritornello.

 

BIO

Inox_209, pseudonimo di Simone Zoni, nasce il 20 settebre 1996 nella città di Brescia.

Sin da bambino, grazie all'influenza e agli insegnamenti del padre, si approccia alla musica e allo studio di essa con curiosità e passione, scegliendo la chitarra elettrica come strumento principale.

Durante gli anni delle scuole medie e di quelle superiori si dedica allo studio dello strumento seguendo lezioni private, e inizia in questo periodo a manifestare interesse per la scrittura di canzoni originali.

Parallelamente comincia ad esibirsi intensamente con diverse band in pub, eventi e contest locali.

Terminati gli studi nel 2015, si iscrive al Conservatorio Arrigo Boito di Parma e, un anno più tardi, segue - in veste di roadie - il cantautore bresciano Omar Pedrini, entrando a far parte della band nel 2018.

Diplomato l'anno succesivo, termina la stagione estiva di concerti e si approccia nuovamente alla scrittura di canzoni.

Con l'arrivo della pandemia e il conseguente annullamento di tutta l'attività live, si dedica alla realizzazione del suo primo progetto discografico: "Emersione".

 

LINK

Facebook
Instagram
YouTube
Spotify





blog comments powered by Disqus