📣📣sonogiove: "Cheerleader" è amore a distanza e lo-fi
Amore a distanza e nostalgia, treni persi e biglietti ritrovati. "Cheerleader" parla del rapporto umano, vissuto però in una certa condizione fisica, e allora lo vivi male, specialmente se le circostanze non aiutano e non ci sono basi solide per continuare la relazione.
Esiste una soluzione a tutto questo? Vale ancora la pena lottare per un qualcosa che non sappiamo come andrà? Tutte scorre troppo veloce e si vive con il dubbio senza fare niente.
"Cheerleader è l'esternazione di un mio periodo difficile, in particolare quando ho vissuto lontano da Rimini per qualche tempo e questo mi ha insegnato il dolore per un legame a distanza. In tutto questo avevo il mio PC, con la quale ho registrato la prima versione del brano. Musicalmente è una canzone che ha preso la vera forma con Alberto Melloni, amico e produttore dei primissimi tempi del mio progetto. Ho voluto includere Michael Barletta alla chitarra perché solo lui poteva dare quel tocco al brano che rimane malinconico, profondo e decisamente invernale." (sonogiove)
Agli amori a distanza e
al dolore della vicinanza
"Cheerleader"
è il brano invernale di sonogiove
FUORI IL 15 DICEMBRE
Credits
Lyrics: Giovanni Casadei
Chitarra: Michael Barletta
Rec: Simone Sartini
Label: TSCK Records, Formica Dischi
Prod, Mix, Master: Alberto Melloni
Ph: Sara Deangeli BIOGRAFIA
sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.
sonogiove nasce nel marzo del 2020, in pieno lockdown, un nuovo progetto totalmente in italiano, rispetto a quello precedente in cui l'artista prediligeva la lingua inglese. sonogiove mescola arpeggi di chitarra classica, indie, pop e lo-fi.
Negli anni ha suonato come turnista per Francesco Monte a Eurovision San Marino, ha condiviso il palco con artisti come Maria Antonietta, Her Skin, Duo Bucolico, Frankie Hi-nrg mc, Horacio Hernandez e Nico Arezzo. Ha accompagnato il cantautore Sergio Casabianca in tour, ed è stato uno tra gli artisti selezionati per suonare sul palco del Deejay On Stage 2021 a Riccione (per Radio Deejay).
Attualmente collabora con Formica Dischi per promuovere la sua musica:
nel 2022 è uscito il suo primo EP , ‘Arpeggi’, di cui due singoli ‘Tenda’ e ‘Venere’ sono entrati a far parte della playlist editoriale 'Scuola Indie' di Spotify.
Il singolo di ottobre 'Proemio' che è invece entrato in Fresh Finds Italia di Spotify; seguito dal singolo "B&B" e dall'omonimo album a gennaio 2023.
A giugno dello stesso anno pubblica ‘Gelato al Sole’, singolo in collaborazione con Elito e Acqua Distillata. Il singolo entra immediatamente in Scuola Indie, Estate Chill, Nuovo Indie e New Music Friday Italy.
A settembre partecipa alla finale di Una Canzone per l’Europa edizione 2023. A dicembre inizia la collaborazione anche con l'etichetta TSCK Records, che insieme a Formica Dischi pubblicherà il nuovo singolo "Cheerleader".