DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
MUSIC SUITE - Il format itinerante infiamma gli spazi dell’Hotel Massimo D’Azeglio di Roma: ospite Giorgieness


Dopo l’apertura di stagione con Erica Mou, Music Suite, l’originale format di secret concert ideato da Edoardo Bettoja e Beatrice Gentili, torna con Giorgieness, una delle cantautrici più apprezzate della scena musicale indipendente.
 

Giorgieness, che ha calcato palchi importanti come il Collisioni Festival, il Mi Ami Festival e il Primo Maggio di Roma, dopo aver vinto il contest 1MNext, ha tre album all’attivo, il quarto in lavorazione, e ha più volte portato il suo esplosivo live nei club di tutta Italia. Per Music Suite si è esibita all’interno dell’Hotel Massimo D’Azeglio di Roma, albergo storico in attività dal 1875.
 

L’artista ha iniziato il suo percorso nella camera n.222 dove ha raccontato l’adolescenza e ha cantato le prime canzoni, “Sai Parlare” e “Lampadari”. Si è poi spostata nella Sala Umberto, dove ha presentato l’album d’esordio, “La Giusta Distanza”: è passata quindi alla Sala Risorgimento, allestita come una notte stellata grazie a una delicata costellazione di luci. In un’atmosfera particolarmente intima ha presentato il secondo album, “Siamo tutti stanchi”, arricchendo l’incontro con la canzone “Dimmi cosa resta” e “Mia” di Giovanni Truppi. L’evento è proseguito nelle storiche cantine dell’hotel, un luogo suggestivo che ha fatto da cornice all’ultima tappa dell’itinerario, dove l’artista ha proposto i brani del suo terzo album “Mostri” e altre canzoni del suo repertorio.
 

MUSIC SUITE inizia nella camera di hotel dell’artista (lo spazio più intimo, che simboleggia la culla della sua nascita artistica), in cui il cantante suona i brani dei suoi esordi davanti a un pubblico ristretto. L’evento prosegue nei saloni dell’hotel, dove l’artista trova un piccolo palco su cui cantare i suoi brani e cover, intervallato dalle domande del presentatore e del pubblico. Nelle ultime fasi, il protagonista si sposta nel ristorante, nelle cantine o nel roof, dove esegue le ultime performance in un clima conviviale e fuori dagli schemi. L’obiettivo è quello di offrire un live acustico unico: chi si esibisce si trova in uno spazio cucito sulla sua identità musicale, passando da ambienti intimi ad altri più ampi, in modo che il live possa svilupparsi assecondando l’intensità del racconto.
 

Il 2 novembre Music Suite ha offerto al pubblico l’opportunità unica di incontrare Giorgieness secondo la sua modalità innovativa: quattro tappe, in quattro ambienti diversi, per vivere la fusione tra concerto e intervista, abbattendo qualsiasi barriera tra artista e pubblico.
 

Ospiti dei primi appuntamenti, Pierdavide Carone, Folcast, Mille, Erica Mou, Niveo e Galileo (nello spin off Camera Z).
 

MUSIC SUITE è un format ideato da Edoardo Bettoja, di cui ne è direttore artistico, e Beatrice Gentili, giornalista di tv e spettacolo. La rassegna nasce per valorizzare i luoghi degli hotel e gli artisti che nel corso degli ultimi anni si sono contraddistinti per le loro capacità di scrittura e per la loro riconoscibilità artistica.
 

Su tutte le piattaforme streaming musicali è disponibile “Music Suite – Il Podcast”:
https://linktr.ee/musicsuite
 

Per partecipare agli eventi di Music Suite basta scrivere un messaggio all’account ufficiale Instagram del format, Itsmusicsuite, indicando la propria e-mail.





blog comments powered by Disqus