DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
La band che suona Tim Burton


“Lilja Brik” è il nuovo progetto musicale della cantautrice Erica Franceschetti, in passato cantante dell’alt-rock band “Nadir”, e del polistrumentista Marco Fattibene ad oggi attivo in vari progetti come “Reira dimentica il presente” e “Black Magic Trees” (con i quali è stato protagonista di un rilevante tour europeo), nonché produttore di vari artisti presso il Bubinga Sound Studio

.

Ascoltando il loro primo singolo, Tim Burton, pubblicato venerdì scorso, si viene subito proiettati in una felice fusione del dream pop moderno e della più sanguigna new wave anni ’80: risalgono subito alla mente sonorità da Blondie, New Order, Duran Duran; dal pattern di batteria, alla solida e trascinante linea di basso, fino alle tastiere dal sapore vintage.

 

Il timbro vocale pacato ed elegante incornicia perfettamente un testo che, in contrasto con la musica energica e spensierata, tratta della difficoltà di comunicare e di un amore che non riesce a trovare una felice realizzazione.

 

Il brano è stato distribuito dall’etichetta indipendente di Firenze, Saintcross Music Group.

 

Un testo che c’inchioda alle nostre responsabilità: troppo spesso proiettiamo il nostro passato ed il nostro futuro sul nostro presente e questo ci rende infelice; questo sembra essere il messaggio finale di una canzone che fa uso di numerose felici immagini.

 

Se i Lilja Brik sono nazional popolari lo sono nella sua veste più sofisticata possibile, come lo sono stati altri riferimenti del duo toscano come il maestro Franco Battiato.

La loro musica è aperta verso il proprio ascoltatore e cerca di farlo riconoscere nelle storie che racconta rimanendo tuttavia sincera con se stessa; una musica che già dal nome richiama all’attivismo popolare energico e dannato della donna che dà il nome al progetto, l’amata del grande poeta russo Vladimir Majakovskij.

 

Loro sono già attivi per la loro seconda pubblicazione programmata a breve; a noi non resta che aspettare una piacevole conferma.

ASCOLTA ORA “TIM BURTON“ SU SPOTIFY   SEGUI LILJA BRIK Icona Instagram




blog comments powered by Disqus