DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
EKYNOXX: "REBOOT", il nuovo album


La band elettropop EkynoxX, nata nel 2014 grazie alla spinta iniziale di Claude Lemoine, fondatore e produttore del gruppo francese Rockets, celebra il suo decimo anniversario con un nuovo album di  alcuni brani elettronici degli anni 80 che hanno segnato la storia della musica. Il titolo dell’album è Reboot, un termine che richiama l’idea di una nuova partenza, di una rilettura in chiave moderna e personale di canzoni che hanno influenzato il sound e lo stile degli EkynoxX.

"Reboot" contiene nove tracce, alcuni classici e due versioni inedite della band . Ogni brano è stato reinterpretato dagli EkynoxX con il loro tocco distintivo, fatto di sintetizzatori analogici, ritmiche coinvolgenti e voci melodiche. Il risultato è un album fresco  che omaggia il passato  senza rinunciare alla personalità e alla creatività della band "Reboot" sarà disponibile in streaming e in download digitale da ottobre 2023 su tutte le principali piattaforme musicali. 
Dopo il loro primo album Retrofuture (2016), che affrontava temi di un possibile futuro distopico, e il loro secondo album Gravità Zero (2020), che analizzava lo stato attuale della società, gli EkynoxX si confermano come una delle realtà più interessanti e originali della scena electro pop italiana. "Reboot" esce per l'etichetta indipendente INGRA Records

 

BIO

Gli EkynoxX sono una band elettropop nata nel 2014 sotto l’impulso di Claude Lemoine, storico produttore dei Rockets, il famoso gruppo francese degli anni 70/80. Il loro primo album, “Retrofuture”, esce nel 2017 e li porta a esibirsi in vari live in Italia, oltre che ad essere ospiti a Sanremo Rock.

Nel 2020 pubblicano il loro secondo album, “Gravità Zero”, interamente cantato in italiano, con un sound più pop e accattivante per il grande pubblico. Nel 2023 lanciano due singoli, “Slave System Machine” e “Blue Monday”, che confermano la loro identità musicale futurista e originale. La band è formata da Frank Rossano, fondatore e synth, Alice Castagnoli, voce, Enrico Tavernini, produttore di Ingra Records, e Divio di Agostino, produttore e chitarrista synth. Nel 2023 esce anche “Reboot” e che sarà disponibile in tutti i digital stores e canali streaming, un album speciale che ripercorre le origini del progetto come cover band di brani elettronici e synthpop degli anni 70 e 80 e due versioni inedite di un brano originale embrione di unìaltro lavoro uscito con un altro titolo nel 2017 e nel 2020 interpretato da un altro artista.

Il loro stile solca architetture elettroniche con sguardi agli estetismi electro pop. In occasione della presentazione dell'Album "Retrofuture" vengono premiati per la cover del brano "Spacer Woman" dal produttore originaledel brano uscito nel 83  Giorgio Stefani, e aprono il concerto dei Rockets a Spresiano TV. Il 20 Luglio 2023 si esibiscono a Suoni di Marca Festival a Treviso, importante Festival a livello Nazionale, riscuotendo un successo inaspettato nella serata aprono il concerto facendo da gruppo spalla ai Rockets, vantando anche il primato di aver portato un coro di bambini con il brano Mad World nell'intro di apertura del loro show.

Gli EkynoxX sono una band che si ispira alla space disco, synthpop e alla musica elettronica, creando atmosfere moderne e suggestive, accompagnate da visual psichedelici e costumi futuristici. In più occasioni in articoli giornalistici sono stati definiti come gruppo indie electropop.

Attualmente escono per l'etichetta Ingra records la quale è di proprietà di uno dei componenti  i loro canali  ufficiali sono:

https://www.facebook.com/EkynoxXOfficial
https://www.ekynoxx.it/ 
https://www.ekynoxx.eu/
https://www.youtube.com/@EkynoxXOfficialchannel

#Ingrarecords #FrankRossano #AliceCastagnoli #EnricoKnobTavernini #DivioDiAgostino #EkynoxX    





blog comments powered by Disqus