DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Attacca il microfono”, il progetto che dà voce alla musica di un gruppo di persone con disabilità


Sostieni “Attacca il microfono”, il progetto che dà voce alla musica di un gruppo di persone con disabilità

 

Il progetto, della cooperativa Germoglio SCS e dei “The Sprouts”, che riceve il supporto di Banca Etica, è protagonista di una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso

 

Padova, 2 Ottobre 2023 - Il progetto Musica senza confini "Attacca il microfono!” - della cooperativa Germoglio SCS e dei “The Sprouts", un gruppo musicale composto da persone con disabilità che vivono nel territorio della Saccisica, in provincia di Padova - desidera portare la musica senza barriere in giro per le piazze di diverse città. 

 

Germoglio SCS è una cooperativa sociale che da oltre 30 anni ha come missione principale la creazione di opportunità e spazi inclusivi per le persone che vivono situazioni di disabilità, fragilità sociale ed educativa. I The Sprouts nascono nel 2019 dall’incontro tra le persone della cooperativa sociale e Andrea Scarso, frontman del gruppo The Fireplaces, un gruppo musicale nato nel 2009 tra le provincie di Padova e Venezia.

 

L’obiettivo della campagna di raccolta fondi, lanciata su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovationche riceve anche il supporto di Banca Etica, è quello di riuscire a finanziare l'attività musicale dei The Sprouts per il 2024, sviluppando nuove abilità musicali ed espressive, creando connessioni e relazioni nuove con la partecipazione ad eventi, e con una missione importante, ovvero quella di portare la gioia della musica a tutti. Grazie ai fondi raccolti sarà possibile acquisire gli strumenti musicali (microfoni professionali, strumenti a percussione), fare lezioni professionali di musica e organizzare concerti live inclusivi che coinvolgano artisti locali e diffondano la musica e i messaggi dei The Sprouts. 

 

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/musica-senza-limiti-sostieni-attacca-il-microfono/ 

 





blog comments powered by Disqus