DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
The Prisoner: l’album d’esordio della band Teddy Daniels


Buttare dentro un album le frustrazioni dovute a un lock-down a intermittenza, una prigionia obbligata, la voglia di evadere con la mente.

I 5 componenti della band sarda, isolati nell'isola, non potevano che tirar fuori la loro "Shutter Island" in un'epoca del genere.

Canzoni nate a distanza, frutto delle esperienze passate dei 5, completate in saletta nei momenti di libertà sanitaria, registrate, mixate e masterizzate dalle sapienti e ispirate mani di Giampy Guttuso.

Big Muff acido per le due chitarre, basso tagliente in pieno stile punk-hc, batteria martellante e voce malinconica per rimarcare la volontà di evasione.

Scorsese e Lehane chiari riferimenti di The Prisoner, l'album d'esordio del quintetto Cagliaritano, il grunge e il punk-rock una costante.

Otto brani che, come una scarica elettrica, oltrepassano il corpo senza lasciare fiato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=LGgnn9OcltA

 

TRACCE: [singolo]

1. Shutter Island
2. Emotional
3. Not This Time
4. Girl
5. Hurricane
6. Running Wild
7. The Prisoner
8. The End Of The Story

 

FORMAZIONE:

Max – voce
Brandon – batteria
Jack – basso, cori
Giulio – chitarra
Mik – chitarra, cori
Musiche di Teddy Daniels, testi di Max.
Registrato, mixato e masterizzato da Giampy
Guttuso al Sonic Tower Records - Cagliari.
Copertina e grafica di Stefano Brandano.

 

BIO

La band nasce a Cagliari nel 2018 da cinque 30enni provenienti da realtà musicali differenti: Massimo "Max" Bacci alla voce, Giulio Ardau e Michele "Mick" Cabras alle chitarre, Giacomo "Jack" Mura al basso e Stefano "Brandon" Brandano alla batteria. 

La musica che propongono si ispira al sound del grunge e del punk'n'roll anni '90, e del garage anni 2000. Il nome della band è un omaggio al protagonista del film Shutter Island di Scorsese così come la prima canzone pubblicata come demo, nominata appunto Shutter Island.

Le canzoni che compongono il loro primo album The Prisoner sono nate a distanza durante la pandemia nel 2020 e parlano infatti di isolamento ma anche di volontà di evasione. Sono state completate in sala prove durante i momenti in cui i musicisti potevano riunirsi.

L' album è autoprodotto ed è stato registrato in più step tra giugno 2021 e autunno 2021 da Giampy Guttuso (nome noto nella scena punk isolana, nonché cantante di Gods Of Gamble e South Sardinian Scum) nel suo studio Sonic Tower Records. 

The Prisoner vedrà la luce il 17 giugno 2022, anticipato dal singolo "Not This Time" del quale è presente anche il videoclip.

Son seguite poi alcune date promozionali in giro per il Sud-Sardegna, nelle quali i Teddy Daniels si sono esibiti nei più importanti locali della scena rock isolana, tra i quali il Fabrik di Cagliari.

Attualmente proseguono con la ricerca di date per promuovere il disco dal vivo e stanno lavorando su nuovi brani inediti.

 

LINK SOCIAL

Facebook
Instagram
YouTube

 




blog comments powered by Disqus