DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Fly", il nuovo singolo di Golden Soul


FLY

Se non sai da che parte andare segui le stelle

Da oggi, a poco più di un mese dall’uscita di “A night you’ll never forget” Sarà possibile ascoltare su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo di Golden Soul “Fly”.

La musica electronic/chill out sembra affermarsi come loro genere di appartenenza. “Fly” ha delle caratteristiche musicali che la rendono quasi eterea, una canzone con un testo che inneggia a non crogiolarsi nell’abitudine e nel dolore e riservare il proprio cuore dalle braci di una passione senza amore ed egoriferita.

Questa canzone è nata cullata dalle onde del mare, di quella notte ricordo le stelle stagliate nel cielo. Ho pensato che se fossi stata io al timone non avrei mai potuto perdermi con un cielo così” Giada Napolitano - cantante

L!inciso del brano è stato composto da una serie di armonizzazioni vocali di Giada. Ci siamo divertiti tanto a sperimentare.” Michelangelo Casamassima - chitarrista

 

Golden Soul è un duo acustico composto da Michelangelo Casamassima e Giada Napolitano.

La formazione nasce, nella romantica ed esclusiva atmosfera delle navi da crociera, per poi proseguire il suo percorso musicale, esibendosi in hotel, resort e locali.

L’utilizzo della loop station è fondamentale nel corso delle loro esibizioni, durante le quali suonano o successioni di loop di chitarra, pad, synth e voci sovrapposte per avvicinarsi ad un mondo più elettronico, ma con un sound acustico.

Legati fortemente al soul, jazz, funky music. Non dimenticando di interessarsi anche a contenuti importanti con canzoni dal sapore pop, infatti l’uscita del loro primo inedito “Fuori” avviene per estrapolare e denunciare un tema spesso socialmente sottovalutato, il reinserimento delle persone affette da disturbi psichiatrici.

Dall'anno successivo il duo si impegna nell'incisione di una raccolta di singoli in stile "chill out" e "ambient music".

 

BIOGRAFIA

Michelangelo Casamissima:

Autore, compositore e performer la sua attività ha iniziato nel 2007. Si esibisce in differenti contesti musicali suonando le sue chitarre acustiche elettriche e classiche.

 

Giada Napolitano

Cantante e autrice da quando era bambina. Durante la sua carriera ha modo di confrontarsi con numerosi musicisti jazz, senza però mai recidere le sue radici culturali fondate nella musica classica Napoletana.

 

Spotify
Instagram
Sito web





blog comments powered by Disqus