08 Luglio 2022 "Nell'infinito del mondo" il nuovo singolo di Riél


Il nuovo singolo: "Nell'Infinito Del Mondo

"Nell'infinito Del Mondo" il nuovo singolo, fuori ovunque dal l'8 Luglio 2022,  è una lettera d’amore e un omaggio alla spensieratezza di tutte le canzoni estive che ci fanno ballare e cantare.

Il testo vuole far riflettere su quanto sia importante tenere sempre accesa la gioia di vivere e apprezzare ogni piccola soddisfazione che ci regala la vita.

 

BIOGRAFIA

Riel

Riél pseudonimo di Danielle Candosin (Venezuela, 20 Settembre 1999) è un cantautore italiano.

Il cantante ispirandosi ad artisti contemporanei come Charlie Puth The Weeknd e Shawn Mendes, è anche fortemente richiamato alle sue origini ritrovandosi in cantanti latino americani come Juanes, Ricky Martin e Nicki Nicole, portandolo alla ricerca di un genere pop e R&B internazionale che si sposi correttamente con le sue origini sud-americane.

Le sue prime esperienze musicali risalgono all’eta’ di 11 anni prendendo lezioni di chitarra alle scuole medie Don Milani di Castiglione delle Stiviere.

Proprio qui fa conoscenza di altri giovani aspiranti musicisti e forma il primo gruppo musicale.

La prima esperienza dal vivo arriva a 12 anni ad un evento di beneficenza a Mantova con la prima band.

All’eta’ di 15 anni segue lezioni di canto private e crescendo ha suonato insieme ad altre 4 band prima del progetto attuale come solista, esibendosi dal vivo molteplici volte e registrando con i “the Fake Frame” due singoli pubblicati su youtube con conseguente video ufficiale.

Esperienza importante è stata la band con il nome di “Despite 99”, con cui ha girato il nord Italia in un piccolo tour di 15 date nel 2018.

Il 19 Ottobre 2020 arriva una grande possibilità: quella di aprire il concerto di Alessandro Casillo, vincitore della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, a Foggia.

Oltre alla carriera da musicista in Danielle cresce un grande interesse per la produzione musicale e videografica per cui, nel 2018, comincia un percorso di studi in produzione musicale e ingegneria del suono presso “Accademia del Suono” a Milano.

Così facendo comincia una produzione indipendente di artisti emergenti con il nome di “Danielle Candosin Productions” pubblicando su Spotify i due singoli "She Say Ti Amo" e "Vivo Ancora" di Coldtreesh, rapper bresciano, nel 2019 e seguendone la regia, le riprese, il montaggio e la pubblicazione dei video musicali.

In seguito segue altri artisti emergenti come Andy Sour e gli Ether’s Voyde.

 





blog comments powered by Disqus