DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Demoncandy: è online il video di "Mille maschere"


È online il videoclip di “MILLE MASCHERE” (Capitol/Universal Music), il nuovo singolo di demoncandy insieme a Mr. Monkey, fuori da mercoledì 27 luglio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=uyZRe7yeS28

 

Il video, diretto da Mattia Arnone, traduce visivamente il contenuto del brano, in cui demoncandy descrive il senso di costante inadeguatezza che prova nei confronti della società. Le immagini che si susseguono vedono l’artista in contesti differenti e pongono chi lo sta guardando di fronte a quelle che sembrano essere alcune delle sue “cento personalità” cantate nel brano. Che sia chiuso in un piccolo bagno intento a truccarsi o in una camera da letto piena di giocattoli e scarabocchi alle pareti, demoncandy si dimostra capace di indossare “MILLE MASCHERE” con cui difendersi dal mondo.

 

Anche la produzione di “MILLE MASCHERE” è affidata all’estro del giovane producer e musicista Mr. Monkey, già produttore di brani per Ernia, Madame e Tredici Pietro, solo per citarne alcuni. Un sodalizio artistico nato con il singolo “ANSIA SOCIALE”, pubblicato lo scorso anno, e proseguito a gennaio 2022 con “NANA”, brani con cui demoncandy ha confermato di essere uno dei talenti più interessanti della scena underground italiana.

 

Biografia

 

demoncandy è il nome d’arte di Emanuele Cogoni, 20 anni, toscano di Cecina. È cresciuto in provincia di Livorno dove ha iniziato a fare musica da quando aveva 16 anni. Dopo la pubblicazione del suo primo lavoro, “Maka Maka”, si è fatto notare nella scena underground italiana ed è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio nel panorama SoundCloud italiano, dove è attualmente riconosciuto e rispettato da gran parte degli utenti. Con il suo tormentone intitolato “thot”, raggiunge la finale di DreamHit, il primo social talent in Italia, e ottiene così l’attenzione delle case discografiche. Nel 2021, dopo la firma di un contratto di management con l’agenzia DOOM Entertainment e un contratto discografico con Polydor/Universal Music, pubblica il suo primo singolo “ANSIA SOCIALE”. Il 2022 si apre invece con il brano “NANA”, uscito a gennaio, che vede l’artista collaborare con Mr. Monkey.

 

Mr. Monkey, pseudonimo di Matteo Novi, classe 1998 è un musicista/produttore. A 9 anni scopre la passione per la musica grazie a Guitar Hero. Si dedica allo studio della chitarra elettrica e a sedici anni si iscrive alla MA2000, una scuola di musica a 360° dove inizia a studiare diversi strumenti quali pianoforte, basso e batteria. Dalla frustrazione di non riuscire a comporre una propria band decide di creare il proprio “home studio” nel quale registrare in autonomia tutti gli strumenti. Studia autonomamente composizione, armonia, sound design ed inizia a destreggiarsi agilmente nella piccola scena bolognese collaborando con diversi artisti tra cui Lil Busso e Pietro Tredici. Nel 2019 produce il primo album di Pietro Tredici, “Assurdo”; la traccia di Ernia, “Mr Bamboo” feat. Chadia Rodriguez, contenuta nell’album “68 till the end” e partecipa a “1002”, Ep degli Psicologi producendo il brano “Festa”. Nel 2020 produce “Vestiti d’odio”, singolo di Tredici Pietro in collaborazione con gli Psicologi. Nel 2021 collabora al disco MADAME, producendo "Luna" feat. Gaia e "Tutti Muoiono" feat. Blanco.

 

 

demoncandy

Instagram: https://www.instagram.com/demoncandyy/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/68SYpEb4cmSAjA4k3B8npz?si=bO7bYmPhSu2MJawjtmjSlA

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC25Bfjg7XeAYBgCHOSHgFWw/featured

 

Mr. Monkey

Instagram: https://www.instagram.com/mr.m0nk3y/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1sHljqzdPCaYRcFrkHW8if?si=KCF_IoVnSli6ARgOcbrENQ

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCG9D-lxZmyROJAbEO1xdAxg





blog comments powered by Disqus