DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Città, caldo e il progetto musicale estivo di Nice


Il 29 luglio 2022 esce in tutti gli store digitali "In Ve-Na", il nuovo singolo della rapper veneziana Nice aka Stilla aka Shawty su una produzione di HSBeatz.

"In Ve-Na" è il primo brano che anticipa un progetto musicale più esteso: uscirà entro l'estate corrente. Nice si concentra sul descrivere la sua visione d'estate in rapporto alle città in cui è nata e cresciuta, Venezia e Napoli

Città, estate, sonorità fresche ed estive, ibride tra generi: questi elementi sono il filo conduttore. Ma l'uscita di "In Ve-Na" è solo un'anticipazione. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=ygY65Q-2FHw

 

"Non volevo ricreare la solita hit estiva, non fa proprio per me: mi sono concentrata su come vivo l'estate, una stagione per me particolare, entro le mie città. In "In Ve-Na" ho cercato suoni estivi freschi che accompagnassero le mie riflessioni, al contrario, profonde. Venezia e Napoli sono casa mia, quello che mi scorre appunto "in vena". Si somigliano, ci sono analogie."

 

Rime descrittive come fossero un fermo-immagine, sole, mare, caldo, amore-odio per i luoghi in cui si cresce, tutto in un'unica traccia.

 

"Ce ne sarà un'altra, devo completare un quadretto "estivo" che, anche se non sembra, è ampio. Ci sono molte prospettive della città in estate e voglio descriverle tutte. "In Ve-Na" non rimarrà un singolo isolato. Ho altro da dire."

 

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Riviera Project Studio di Mira (Venezia) da Francesco Scarpa, ed è accompagnato anche da un lyrics video.

 

Nice





blog comments powered by Disqus