"ASTROGANG" uscita in LP a settembre 2022


Astrogang, album dell’omonimo progetto video-musicale Astrogang, è un lavoro composito: 7 tracce musicali accompagnate da 7 videoclip che disegnano un percorso Rap all’interno dello scenario dei Super Robot giapponesi.

Il progetto nasce dal desiderio di celebrare in chiave punk le icone robotiche più popolari, conferendo loro ruoli da veri attaccabrighe. II robot che apre le danze è Mikezinga il quale, con la sua “Pass the mic”, mostra a tutti che la sua vera arma letale non è l’Atomic Punch, ma il dissing.
Quando nelle strade prende il sopravvento la tirannia da manganello è il turno di Ghetto Robotto che, con la sua “Sayonara Police”, regola i conti con i bulletti a colpi di pistola. Tutto questo avviene sotto l’attenta selezione musicale di Beet Robot d’Accia-YO, il beat maker che non sopporta il silenzio e riempie l’universo con i suoi ritmi serrati. Tekka Nigga è il filosofo del gruppo, pone domande esistenziali in ogni galassia, divulgando come un messia la “Black side Overview”. Astrogang è la navicella che guida tutti i robot e li porta dovunque sia necessario ristabilire ordine e giustizia a colpi di rap più tradizionale.

Nel suo percorso la crew robotica incontra anche Daitrap 3, il robot solitario che vaga nello spazio propagando il suo segnale con la protesi vocale. Chiude il concept una bonus track - Gangsta tutorial - brano con cui la band mette in chiaro quali sono gli elementi necessari per diventare un vero gangster non solo a carnevale, ma in ogni momento della giornata.

 

BIOGRAFIA

Astrogang

Astrogang è un progetto nato a Pratodalle menti di Mr. ClementØ (Lorenzo Clemente) e P.D.K. (Paolo Pierattini) nel Gennaio 2021, grazie alla passione di entrambi per l’estetica dei super robot giapponesi. I due decidono di immaginarsi piloti di queste enormi macchine scintillanti e, invece che guidarle in campagne contro nemici spietati, le trasformano in ciò che vorrebbero essere: fichissimi teppisti da strada pronti a tutto per incasinare le strade con musica, beat spaziali e voglia di fare festa. Una volta messo in piedi il progetto musicale, decidono di crearne una forma visiva per rafforzare lo scenario che si erano immaginati, in modo che ogni brano del concept si leghi in maniera quasi imprescindibile a un video. P.D.K. e Mr. ClementØ, da sempre vicini alla forza propulsiva del punk, capiscono subito di aver bisogno di Bob - alias Lorenzo Coppini - batterista dell’iconico gruppo Topsy the Great, il quale, con la sua batteria, unge bene il motore della navicella Rap. In viaggio per un tour primaverile ed estivo che li sta vedendo suonare in indimenticabili concerti - tra cui l’OFF TUNE FESTIVAL in apertura ai gloriosi Dinosaur Jr., un opening act a Ketama 126 e un sudatissimo debutto a La Piccola Birreria di Prato - approderanno al Santa Valvola Fest il 10 Settembre 2022, portando con sé un cromatico disco in vinile che racchiude l’essenza di tutto questo splendore, per poi ripartire per un nuovo entusiasmante tour che li porterà a diffondere la voce dei Super Robot in tutta Italia ACCIA-YO!

 

LINK

[email protected]

Instagram: https://www.instagram.com/astrogang_gangastro/





blog comments powered by Disqus