DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Reborn I" di NewAir, fuori il 22 Luglio su tutti i Digital Store


In uscita il 22 luglio 2022, il nuovo singolo Reborn I di NewAir, all’anagrafe Gabriele Carone, compositore, producer e performer della scena musicale romana. Il brano, realizzato nello studio di registrazione dell’artista a Roma, il NewAir Studio, rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione artistica e professionale di NewAir.

Reborn I si pone fin da subito in modo diverso rispetto al precedente singolo Music and Experience, che poteva essere definito quasi celebrativo del passato e a tratti nostalgico, ma in cui si intravedeva già una voglia di guardare al futuro, di iniziare un nuovo capitolo e con Reborn I questo nuovo capitolo è finalmente arrivato.

La tematica principale, infatti, è la rinascita dopo un periodo di delusione, dopo le difficoltà della vita, che ognuno può interpretare come vuole e adattare al proprio vissuto. Per NewAir questo “vivere di nuovo” è legato all’incontro con una figura femminile che permette di ritrovarsi e ritrovare un nuovo equilibrio per poter vivere serenamente.
E il rilascio del brano stesso, in piena estate, non è casuale, perché è fatto in concomitanza con le riaperture delle discoteche; ma non solo, il periodo di uscita è anche una metafora perfetta per spingerci a tornare a vivere di nuovo dopo questi due anni di pandemia. Reborn I porta chi lo ascolta a voler provare nuove esperienze e a staccare la testa, a non pensare ai problemi e a staccarsi da un passato difficile che non ci fa vivere.

Il singolo è, come accade per gli altri di NewAir, un insieme di generi diversi, in cui però non possono mancare dei riferimenti a quello che si era, per non rinnegare se stessi, pur abbracciando il cambiamento; infatti, sono presenti una Deep House con riferimenti anni 80’, in particolare ai Daft Punk, ai Digitalism e ai Crystal Castles, oltre che, ovviamente, elementi di elettronica ed electro, elementi da sempre caratterizzanti dello stile musicale dell’artista. Anche se NewAir non manca ancora una volta di rifarsi ai suoi precedenti singoli, possiamo notare l’utilizzo di synth, drum machine e vocoder, chiari riferimenti sonori a Born e nella parte centrale del brano è presente un pianoforte che dà a chi ascolta un senso di etereo, chiaro rimando a Music and Experience.

NewAir con questo brano ci dice ancora una volta, ma in modo molto più prorompente, che la cosa importante è rinascere di fronte alle difficoltà e non arrendersi, senza mai dimenticare chi si è e chi si è stati, perché è proprio quello che abbiamo vissuto che ci porta ad essere chi siamo davvero nel presente.

BIOGRAFIA
Gabriele Carone, in arte NewAir, è un produttore, compositore e performer di Roma, dove ha un suo studio di produzione.

Lavora anche alla produzione di brani per conto terzi ed è aperto a collaborazioni ad ampio raggio, spaziando dalla musica elettronica fino al Rap e alla Trap.





blog comments powered by Disqus