DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
SIERRA - Il duo dell'alternative rap italiano torna con "SOLITUDINE"


Esce venerdì 16 dicembre “Solitudine” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo dei SIERRA, apprezzatissimo duo dell’alternative rap italiano.

 

Un brano sincero e adulto, che racconta come il disagio psicologico e il disturbo della personalità possano rendere un amore impossibile. Il testo malinconico è contrapposto alle sonorità pop-dance tipiche del gruppo, che con “Solitudine” si appresta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia.  

 

Con questo brano i SIERRA ufficializzano il proprio ritorno sulla scena musicale dopo il successo riscosso con la partecipazione alla tredicesima edizione di “X Factor, in seguito al quale hanno anche conquistato la certificazione di Disco di Platino per il singolo “Enfasi”, e la pubblicazione, nel 2021, dell’album “Profondamente”.

 

Biografia

Sierra sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni).

Attivi dal 2017 nella scena alternative rap capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa, mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito. Nel 2019 sono saliti alla ribalta a livello nazionale quando sono entrati a far parte del cast della tredicesima edizione di "X Factor", dove sono arrivati tra i finalisti.

Il loro singolo “Enfasi”, prodotto da Big Fish, ha raggiunto l'11ª posizione dei singoli più venduti e ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale.

Nel 2020 hanno pubblicato i singoli “Come mai”“Senza di te” e “Alla fine ti passa”.

Nel 2021 è uscito invece per Sony Music Italy il loro secondo album “Profondamente”, che è stato anticipato dal singolo “Mezze lune”.

 

LINK UFFICIALI

SPOTIFY

INSTAGRAM

FACEBOOK

YOUTUBE





blog comments powered by Disqus