DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Nuovo singolo di Simone Porreca, 'Gola Che Brucia'


È capitato parecchie volte negli ultimi due anni di avere la gola che brucia a causa dell’ormai famoso virus Covid-19, tanto che il cantautore lodigiano Simone Porreca ha deciso di ispirarsi a quel fastidioso bruciore per scrivere il suo nuovo singolo.

Simone scrive e compone le sue canzoni da molti anni ma solo da Ottobre 2021 ha deciso di realizzare la sua musica come artista indipendente all’età di 20 anni. Il nuovo release ‘Gola Che Brucia’ racconta la storia d’amore di due adolescenti iniziata nella stagione estiva dell’amore e conclusa durante il gelo della stagione invernale.

Nonostante la chiusura di un importante capitolo della vita, uno dei due adolescenti, non riesce ad accettare questo ‘addio’ e rivede in ogni particolare la, ormai bruciata, relazione.

Il brano di genere prettamente Indie/Pop, è stato composto e scritto interamente da Porreca e prodotto da Steven Patrick Piu, produttore con cui ha collaborato anche per altri suoi brani. Il pezzo è stato registrato all’Attitude Studio di Andrea Rock, famoso conduttore radiofonico di Virgin Radio, a Milano.

La canzone è disponibile dal 7 Ottobre in tutti i digital stores (Spotify, Apple Music, Amazon Music, Tidal…)

 

BIO

Simone Porreca

Simone Porreca è un cantautore nato a Lodi nel 2001. Sin dall’infanzia ha manifestato una grande passione ed interesse per la musica. Porreca ha preso lezioni di canto e di pianoforte in una scuola specializzata del suo paese mentre frequentava l’Istituto Tecnico Agostino Bassi. Il cantautore compone e scrive la propria musica sin da quando ha dieci anni ma solo nel 2020 ha deciso di proporre un brano ad un produttore di Milano. L’artista ha inoltre partecipato a vari saggi organizzati dalla propria scuola di musica dove è riuscito ad interpretare varie canzoni di artisti molto stimati da Simone tra cui Taylor Swift, Ed Sheeran, John Lennon e Miley Cyrus. Durante il mese di Aprile 2022 ha partecipato alle audizioni del Premio Mia Martini, le quali passate con successo ed ammesso alle fasi successive della gara. Lo stile musicale dell’artista è influenzato specialmente dalle icone internazionali con cui è cresciuto tra cui Taylor Swift per il genere country/pop, Lorde per il tocco più alternative/indie e gli ABBA per il classico Pop anni ’80.

 

Link d’ascolto:
Spotify: https://open.spotify.com/track/3ao5puoujA9JlrF3ceeBXj
Apple Music: https://music.apple.com/album/1643907763

Facebook
Instagram





blog comments powered by Disqus